Mailing diretto: un’opportunità per il futuro
In un’era in cui le distrazioni del mondo digitale sono quasi debilitanti, le aziende hanno capito di dover essere più allineate e connesse con i propri clienti. Il mailing diretto è uno potente strumento per raggiungere questo obiettivo.
Il mailing diretto richiede il 21% di sforzo cognitivo in meno per elaborare i messaggi rispetto al marketing digitale,perché è tattile e “reale” e crea quindi coinvolgimenti emotivi più duraturi, così come un maggiore ricordo del brand.1 Oltre a ciò, offre longevità. I destinatari sono più portati a conservare questi messaggi.
Questi vantaggi aumentano quando la stampa include messaggi pertinenti, personalizzazione mirata ed effetti speciali. Ciò spiega perché sei su dieci aziende preferiscano il mailing diretto rispetto agli altri canali offline e continuino a includerlo nella loro strategia di marketing diretto.1
I fornitori di servizi di stampa stanno adottando gli effetti speciali digitali... e fanno bene
37%
maggiore interesse
Il 37% dei consumatori è più contento di ricevere la posta ogni giorno rispetto al passato, prima della pandemia di coronavirus.2
30%
di tempo in più
Il 30% dei consumatori dedica più tempo alla lettura del materiale marketing o delle promozioni che arrivano nella loro cassetta della posta rispetto al passato, prima della pandemia di coronavirus.2
17
giorni
La durata media della vita di un’e-mail è 17 secondi. La durata media della vita di un mailing diretto è 17 giorni.3
75%
ricordo del brand
Solo il 44% delle persone è in grado di ricordarsi immediatamente di un brand dopo avere visto una comunicazione digitale, rispetto al 75% delle persone che ricevono del mailing diretto.4
La personalizzazione semplifica il mantenimento di un rapporto diretto, consolidandolo e aumentando la fedeltà al marchio, oltre ad aumentare la tua produttività e redditività.
Aumento del fatturato del
5-15%
La personalizzazione aumenta il fatturato del 5-15% e aumenta del 10-30% l’efficienza degli investimenti nel marketing.5
6,6%
di risposta
Le buste di grandi dimensioni generano una risposta pari al 6,6%, seguite dalle cartoline (5,7%) e dalle buste formato lettera (4,3%).6
Il superamento dei colori CMYK aumenta ulteriormente l’impatto. Inchiostri metallici e neon, supporti testurizzati e altri effetti speciali aiutano le comunicazioni di mailing diretto a distinguersi dalle altre e ad attirare l’attenzione.
I 5 motivi principali per cui le aziende ricorrono agli effetti speciali di stampa7
77%
Dare al brand un aspetto di alto livello
64%
Differenziarsi dalla concorrenza
63%
Differenziarsi dalla concorrenza
56%
Migliorare l’immagine del brand
41%
Aumentare i tassi di risposta
Personalisierung + Beyond CMYK = MEHR WIRKUNG
Il mailing diretto, abbinato alle comunicazioni digitali, aumenta l’impatto. Di fatto, una presenza fisica e digitale congiunta può aumentarlo del 32%.8
Visite al sito web aumentano del
68%
Tasso di risposta aumenta del
63%
ROI aumenta del
60%
Potenziali clienti aumentano del
53%
I risultati sono inconfutabili. Il mailing diretto continua a ottenere risultati migliori rispetto agli altri metodi.
Il 60% dei destinatari di cataloghi visita il sito web dell’azienda che ha spedito il catalogo.
I destinatari di mailing diretto hanno acquistato il 28% di beni in più e hanno speso il 28% in più rispetto a coloro che non hanno ricevuto quel particolare mailing diretto.
Fino al 90% del mailing diretto viene aperto, rispetto alle e-mail, che si fermano al 20-30%.
Il tasso di risposta del mailing diretto è fino a 9 volte superiore a quello delle e-mail.
Il mailing diretto offre un ritorno sull’investimento pari al 29%.
In breve: I progressi a livello di raccolta e analisi dei dati, machine learning e intelligenza artificiale hanno rivoluzionato il mailing diretto.
La tecnologia Xerox ha migliorato il mailing diretto, così come i vantaggi che ne derivano. Grazie agli inchiostri speciali, alla personalizzazione e ai flussi di lavoro automatici, il suo impatto e il suo ROI sono più elevati che mai.
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Stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF
La Xerox Baltoro HF è fuori produzione.
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Fonti:
1. Canada Post
2. Valassis, 2020
3. RetailWire, 2017
4. Marketing Profs, 2017
5. McKinsey & Company
6. DMA, now part of the ANA
7. Napco Research, Adding Value to Digital Printing - Ways printers are going beyond CMYK
8. “Direct Mail Conversion Research,” USPS, February 2019. Please note: All statistics were based on a survey of 75 marketing decision-makers.
9. United States Postal Service
10. DMA, now part of the ANA
11. Marketing Charts
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