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Dichiarazione sulla privacy di Xerox

Data di entrata in vigore: 15 dicembre 2023

Introduzione

La presente dichiarazione descrive il modo in cui Xerox Holdings Corporation e le sue consociate (“Xerox,” “noi,” “ci” o “nostro”) acquisisce, protegge, utilizza e divulga le vostre informazioni, inclusi i dati personali, quando visitate i nostri siti web, acquistate o utilizzate i nostri prodotti o servizi, proponete la vostra candidatura per un lavoro o comunicate o interagite in qualsiasi altro modo con noi, incluso l’accesso al supporto tecnico e per i prodotti. Xerox offre anche l’accesso ad applicazioni e servizi di terze parti, come concessore di licenza o rivenditore diretto. In tali casi, l’informativa sulla privacy applicabile è quella della terza parte, solitamente citata direttamente all’interno di tale applicazione o servizio.

Cosa si intende per “dati personali”

Nell’ambito della presente Dichiarazione sulla privacy, con il termine “Dati personali” si intendono generalmente le informazioni (indipendentemente dal formato) che possono essere utilizzate, separatamente o insieme ad altre informazioni, per identificare una persona. Ciò può includere, per esempio, nome, recapito, indirizzo postale, indirizzo e-mail, cronologico degli acquisti e altre informazioni relative al vostro account Xerox (a seconda dei casi). Tali informazioni potrebbero inoltre includere altri tipi di informazioni più tecniche, tuttavia solo laddove tali informazioni potrebbero identificare la vostra persona. Le informazioni rese anonime e impossibili da associare a una persona identificabile non sono considerate dati personali laddove siano sempre ragionevolmente prevedibili nelle circostanze in cui, in modo irreversibile, non consentano più di identificare la persona, direttamente o indirettamente.

Come utilizziamo i dati personali

Xerox utilizza i dati personali per:

  • rispondere alle vostre domande e comunicare con voi;

  • fornire assistenza ai clienti;

  • condividere notizie, aggiornamenti o suggerimenti utili sui prodotti e servizi Xerox;

  • consentire gli acquisti online;

  • informarvi in merito a promozioni speciali e altri messaggi pubblicitari;

  • consentirvi di registrarvi ai servizi online;

  • creare rapporti di partnership con i rivenditori.

  • ricevere e valutare le richieste di assunzione;

  • personalizzare, analizzare e migliorare i nostri prodotti, servizi, tecnologie, comunicazioni e relazioni con voi;

  • fornire prodotti e servizi da voi richiesti;

  • prevenire le frodi e proteggere i nostri sistemi e i nostri clienti;

  • soddisfare i nostri obblighi legali e contrattuali;

  • informarvi in merito a questioni amministrative legate ai vostri prodotti o servizi Xerox.

Potete decidere di non ricevere alcuna comunicazione marketing, oppure determinate comunicazioni, da parte nostra seguendo il link di annullamento sottoscrizione o le istruzioni fornite all’interno di qualsiasi messaggio elettronico da noi inviato, oppure contattandoci direttamente all’indirizzo indicato nella sezione Preferenze per le comunicazioni.

I dati personali che acquisiamo

Xerox acquisisce dati personali che le consentano di comunicare con voi, elaborare i vostri ordini, supportarvi come clienti e potenziali clienti (inclusa la fornitura di prodotti e servizi), condurre attività di marketing oppure nell’ambito della ricerca di personale. Acquisiamo dati personali quando contattate o effettuate transazioni con Xerox, inclusi i casi in cui:

  • Acquistate, richiedete supporto o registrate prodotti o servizi;

  • richiedete download del software;

  • create un account utente (nome utente e password per il login);

  • richiedete informazioni o materiali quali documentazione, white paper o casi di studio;

  • partecipate a sondaggi o valutazioni, fornite feedback o ci inoltrate domande o commenti;

  • partecipate a promozioni, concorsi o eventi marketing;

  • proponete la vostra candidatura o il vostro cv per un lavoro.

I dati da noi acquisiti dipendono dal contesto della vostra interazione con Xerox e dalle scelte che effettuate, incluse le vostre impostazioni per la privacy e i prodotti e le funzionalità da voi scelte. I dati personali da noi acquisiti possono includere:

  • Nome e recapiti. Nome e cognome, indirizo e-mail, indirizzo postale di residenza e/o lavorativo, numero di telefono, nome dell’azienda, genere e stato civile e altri dati simili di contatto lavorativo o legati all’assunzione.

  • Credenziali. Nome utente, password, suggerimenti per la password e informazioni simili legate all’account e utilizzate ai fini dell’autenticazione e dell’accesso all’account. Per alcuni scopi di vendita e assunzione, così come per la verifica dell’identità, Xerox potrebbe acquisire inoltre dati identificativi governativi o personali.

  • Dati demografici. dati personali quali la nazione di residenza e la lingua preferita.

  • Dati di pagamento. Dati necessari per elaborare il pagamento qualora l'utente effettui acquisti, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e il codice di sicurezza associato alla carta.

  • Dati di localizzazione. Potremmo acquisire dati (precisi o meno) sulla vostra ubicazione. I dati di localizzazione precisi possono essere quelli ottenuti da un Sistema satellitare globale di navigazione, nonché attraverso ripetitori per cellulari e hotspot Wi-Fi vicini, qualora abbiate abilitato prodotti o funzioni basati sulla localizzazione. I dati di localizzazione imprecisi sono, ad esempio, una posizione rilevata dal dispositivo dell'utente o dati che indicano la posizione dell'utente con minore precisione, come un indirizzo di protocollo internet (IP), una città o un codice postale.

  • Dati dei social media. Potremmo fornire funzionalità di social media finalizzate a consentirvi di condividere informazioni sui social network. L’utilizzo di queste funzionalità da parte vostra potrebbe risultare nell’acquisizione o condivisione, da parte del sito si social network, di informazioni che vi riguardano. In tale contesto, vi invitiamo a consultare le disposizioni e impostazioni sulla privacy dei social network che utilizzate.

  • Richieste di lavoro/CV/Curriculum Vitae. Le informazioni relative a competenze professionali, istruzione o esperienze lavorative contenute nelle domande di lavoro e nei curricula vitae che fornite a Xerox, direttamente o indirettamente, qualora inviate una richiesta di assunzione e che potrebbero includere dati personali riservati (“categoria speciale”). Xerox utilizza tali informazioni per valutare la domanda e svolgere le attività di assunzione pertinenti. Xerox potrebbe offrirvi la possibilità di fornire dati personali riservati o informazioni protette (ad esempio età, genere, etnia, orientamento sessuale, disabilità, stato civile, stato veterano) in qualsiasi momento previo vostro consenso o laddove consentito dalle leggi in vigore.

  • Feedback e recensioni sui prodotti. Le informazioni che ci fornite e il contenuto dei messaggi che ci inviate, ad esempio feedback e recensioni sui prodotti, blog post o domande e informazioni che fornite ai fini del supporto ai clienti. Quando ci contattate tramite il nostro sito web, un’applicazione Xerox, un help desk Xerox o una chiamata di assistenza, le conversazioni telefoniche o le sessioni di chat con i nostri rappresentanti potrebbero essere monitorate e registrate. I vostri commenti, post e recensioni saranno utilizzati per migliorare i nostri prodotti e servizi.

  • Navigazione del sito web e informazioni commerciali. Informazioni sulle visite ai nostri siti web e sulle abitudini di navigazione, incluse le deduzioni ricavate da tali informazioni. Possono comprendere informazioni riguardanti i precedenti acquisti e le preferenze d’acquisto online, così come dati relativi al dispositivo dell'utente, quali l'indirizzo IP, il tipo di browser e le impostazioni regionali e di lingua. Maggiori dettagli a riguardo sono riportati nella sezione “Cookie, web beacon e tecnologie simili” sottostante. Acquisiamo queste informazioni per determinare aspetti quali il numero di visitatori nelle diverse parti dei nostri siti web, così come per personalizzare la vostra esperienza sui nostri siti e le nostre interazioni con voi.

  • Dati sui prodotti e sui dispositivi. Alcuni prodotti e servizi Xerox acquisiscono dati quali registrazione del prodotto, numero seriale del dispositivo, indirizzo IP, indirizzo MAC e altri identificatori unici del dispositivo, quali letture dei contatori, livelli dei materiali di consumo, configurazione e impostazioni delle apparecchiature, versione del software e codici di errore. Xerox utilizza queste informazioni per migliorare i prodotti così come per la fatturazione, la generazione di reportistica, il rifornimento di materiali di consumo e i servizi di supporto.

  • Informazioni da terze parti. Otteniamo inoltre dati da terze parti. Queste fonti variano nel tempo, tuttavia sono fonti ritenute credibili da parte nostra e potrebbero essere disponibili pubblicamente o in un contesto commerciale. Tali fonti includono:

    • Broker di dati dai quali acquistiamo dati demografici da aggiungere ai dati da noi acquisiti;

    • Social network quando autorizzate Xerox o un prodotto Xerox ad accedere ai vostri dati su una o più piattaforme;

    • Organizzazioni designate all’interno della vostra azienda (ad esempio un rappresentante del vostro reparto IT) nel corso della fornitura di servizi a voi;

    • Partner con i quali offriamo servizi con nostro marchio o con i quali svogliamo attività di marketing congiunte. Se acquistate prodotti o servizi Xerox da un partner Xerox, potremmo ricevere determinate informazioni sul vostro acquisto da tale partner;

    • Enti per la prevenzione delle frodi o agenzie di informazione creditizia nell’ambito della valutazione della posizione creditizia;

    • Fonti disponibili al pubblico, quali database governativi pubblici o altri dati di pubblico dominio.

Come condividiamo o divulghiamo i dati personali

Se necessario, potremmo condividere o divulgare i vostri dati personali per le seguenti legittime finalità commerciali di Xerox o altrimenti con il vostro consenso o nelle modalità concesse o richieste per legge:

  • Per completare una transazione o fornire un prodotto o servizio che avete richiesto o autorizzato. Ad esempio, quando ci fornite i dati di pagamento per effettuare un acquisto, divulgheremo tali dati a banche e altre entità che elaborano le transazioni di pagamento o forniscono altri servizi finanziari, così come a società di informazioni creditizie, ai fini della prevenzione delle frodi e della riduzione del rischio di credito. Inoltre, potremmo divulgare le informazioni a terze parti per offrire congiuntamente un prodotto o servizio.

  • Condividiamo i dati personali con consociate, società affiliate, agenti o partner che evadono gli ordini o forniscono i servizi e per gestire in modo efficiente l’operatività del nostro business. Xerox richiede che consociate, società affiliate, agenti e partner trattino i dati personali con le stesse modalità di protezione previste dalle disposizioni sulla privacy di Xerox.

  • Condividiamo i dati personali con fornitori, provider di servizi o agenti che lavorano per nostro conto per le finalità descritte nella presente Dichiarazione oppure previste dai contratti che abbiamo sottoscritto con voi. Fornitori e provider di servizi che potrebbero avere necessità di accedere ai dati personali includono le aziende da noi ingaggiate per fornire supporto di assistenza clienti, così come per assistere nella manutenzione o nel supporto dei prodotti o degli account aziendali attraverso i nostri sistemi e servizi, per fornire assistenza nello sviluppo dei prodotti o per supportare le nostre funzioni aziendali e le attività interne tra cui: evasione degli ordini, fornitura e installazione dei prodotti, fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, indagine delle attività fraudolenti, sondaggi tra i clienti, assistenza nelle iniziative di marketing, fornitura di software IT e servizi di manutenzione oppure fornitura di servizi di archiviazione.

  • Potremmo inoltre divulgare i dati personali laddove richiesto dal contesto di una potenziale o effettiva transazione commerciale, come nel caso di una fusione o acquisizione di Xerox o di una notevole parte delle sue risorse, ai sensi dei requisiti legali in vigore.

Quando condividiamo i dati personali con società esterne, ci assicuriamo che esse siano tenute per contratto a rispettare la privacy dei dati, a soddisfare i requisiti di sicurezza e che non siano autorizzate a utilizzare per altri fini i dati personali che ricevono da noi. Non vendiamo a terzi i vostri dati personali.

Potremmo inoltre divulgare i dati personali quando dovessimo ritenere, in buona fede, che ciò fosse necessario per:

  • Garantire la conformità alle leggi in vigore o nell’ambito di una valida procedura legale, incluse quelle avviate dalle forze dell’ordine o da altri enti governativi;

  • Proteggere i nostri clienti, ad esempio per prevenire i tentativi di frode nei confronti degli utilizzatori dei nostri prodotti, oppure per prevenire la morte o una grave lesione ai danni di chiunque;

  • Gestire e mantenere la sicurezza dei nostri prodotti, incluse le iniziative per prevenire o bloccare un attacco nei confronti dei nostri sistemi informatici e delle nostre reti.

Ambiti nei quali trattiamo i dati personali

Acquisiamo e trattiamo i dati personali con il vostro consenso, così come previsto dalla legge, oppure laddove necessario per conseguire i legittimi interessi o le finalità aziendali di Xerox, inclusi gli ambiti volti a: (i) fornirvi prodotti e servizi; (ii) gestire, amministrare e condurre le nostre attività aziendali; (iii) adempiere ai nostri obblighi legali e contrattuali; (iv) svolgere attività di marketing diretto; (v) prevenire le frodi e (vi) proteggere la sicurezza dei nostri sistemi e dei nostri clienti.

Dove trattiamo e conserviamo i dati personali

I dati personali acquisiti da Xerox potrebbero essere trasferiti, conservati o trattati nella vostra regione, negli Stati Uniti o in qualsiasi altra nazione in cui operino Xerox o le sue consociate o società affiliate, così come i suoi subappaltatori, agenti o partner. Di conseguenza, quando i dati personali sono utilizzati o conservati in una giurisdizione diversa da quella in cui risiedete, potrebbero essere soggetti alle leggi di tale giurisdizione straniera, inclusa qualsiasi legge che permetta o richieda la divulgazione delle informazioni al governo, agli enti governativi, ai tribunali e alle forze dell’ordine di tale giurisdizione.

Le nostre consociate e società affiliate, cosi come i nostri subappaltatori, agenti e partner, sono tenuti a proteggere qualsiasi informazione personale che ricevono da noi e hanno il divieto di utilizzare tali dati personali per fini diversi dalla fornitura del servizio richiesto da Xerox. Adottiamo inoltre iniziative per proteggere in modo adeguato qualsiasi trasferimento dei dati personali, ai sensi delle leggi in vigore.

Le nostre disposizioni in materia di privacy sono comunicate annualmente ai dipendenti Xerox nell’ambito del nostro programma di formazione obbligatorio. Adottiamo misure per garantire che l’acquisizione e il trattamento dei dati personali avvengano nel rispetto delle disposizioni della presente Dichiarazione e delle leggi in vigore, ovunque si trovino i dati. Talvolta trasferiamo i dati personali dallo Spazio Economico Europeo, dalla Svizzera e dal Regno Unito verso altre nazioni. In tali casi, adottiamo una varietà di meccanismi legali in base alle necessità, incluse le clausole contrattuali standard, per garantire che le salvaguardie e i diritti richiesti siano applicati ai vostri dati.

Collegamenti video

Facendo clic sui video di Xerox.com potreste (1) essere reindirizzati a un sito di terze parti per la visione del video oppure (2) riprodurre il video su Xerox.com con il supporto della tecnologia o del sito di terze parti. In tal caso, la riproduzione del video implica l’utilizzo di un sito di terze parti, soggetto ai termini e alle condizioni della terza parte in questione, incluse le sue condizioni del servizio e le policy riguardanti la privacy e l’acquisizione e l’utilizzo dei vostri dati personali (ad es. https://www.youtube.com/t/terms)

Applicazioni

Google Drive

L’utilizzo delle applicazioni Print from Google Drive o Scan to Google Drive (singolarmente una “Applicazione” e congiuntamente le “Applicazioni”) potrebbe condurvi al vostro Google Drive. Il vostro Google Drive è un sito di terze parti e Xerox non può in alcun modo controllarne le disposizioni sulla privacy, né le condizioni di utilizzo. Le applicazioni visualizzano le schermate di login di Google Drive, attraverso le quali potete immettere le vostre credenziali direttamente in Google. Le applicazioni visualizzano la vostra directory dei contenuti Google Drive (nomi di file e cartelle). L’applicazione Print from Google Drive scaricherà temporaneamente un file selezionato, inviandolo al dispositivo per la stampa e quindi cancellandolo a stampa avvenuta. Le applicazioni non memorizzano le vostre credenziali. L’utilizzo delle applicazioni potrebbe essere soggetto ai termini e alle condizioni della terza parte in questione, incluse le sue condizioni del servizio e le disposizioni riguardanti la privacy e l’acquisizione e l’utilizzo dei dati personali. Maggiori informazioni sul modo in cui Google utilizza i dati personali sono disponibili qui.

Altri servizi di terze parti

Alcuni servizi Xerox consentono di connettersi a servizi di terze parti come DropBox, Box e Office365; sebbene tali credenziali potrebbero essere temporaneamente conservate all’interno di un dispositivo o di applicazione a discrezione dell’utente e per sua praticità, Xerox non acquisisce né conserva centralmente tali credenziali di terze parti. L’utilizzo delle applicazioni potrebbe essere soggetto ai termini e alle condizioni della terza parte in questione, incluse le sue condizioni del servizio e le disposizioni riguardanti la privacy e l’acquisizione e l’utilizzo dei dati personali.

Rapporto sulla trasparenza.

Per quanto di sua conoscenza, Xerox Holdings Corporation non ha mai ricevuto né risposto ad alcun mandato o ordine di comparizione ai sensi del FISA o dell’EO 12333. Alla luce della storia di Xerox e del suo continuo impegno all’osservanza dei principi della privacy, i soggetti UE e svizzeri, così come i nostri clienti, possono contare sulla ragionevole garanzia che (1) è improbabile che Xerox Holdings Corporation riceva un mandato o un ordine di comparizione FISA o EO 12333 riguardo ai dati personali di un cittadino UE o svizzero, e che quindi è improbabile che i timori citati dalla Corte dell’UE nella sentenza Schrems II si avverino durante il trasferimento dei dati personali a Xerox negli USA, e che (2) i dati personali trasferiti a Xerox negli USA e i diritti dei cittadini UE e svizzeri siano adeguatamente protetti in conformità con i requisiti del GDPR e del FADP svizzero.

Periodo di conservazione dei dati

Xerox conserva i dati personali per tutto il tempo necessario alle finalità descritte nella presente Dichiarazione, inclusa la fornitura dei prodotti e dei servizi, così come le transazioni da voi richieste, o per altri scopi essenziali e laddove richiesto o permesso dalla legge. Gli effettivi periodi di conservazione dei dati possono variare. I criteri utilizzati per determinare i periodi di conservazione dei dati includono: (i) per quanto tempo i dati personali sono necessari per fornire i nostri prodotti o per condurre la nostra attività; (ii) se i dati personali sono dati sensibili; (iii) se Xerox è soggetta a obblighi legali, contrattuali o simili che prevedano la conservazione dei dati.

Le vostre scelte e il diritto alla privacy

Potete effettuare delle scelte riguardo al modo in cui Xerox tratta i vostri dati personali. Quando vi viene chiesto di fornire dei dati personali, potete rifiutarvi. Tuttavia, se decidete di non fornire le informazioni necessarie ai fini della fornitura di un prodotto, servizio o funzionalità, potremmo non essere in grado di fornirvi tale prodotto, servizio o funzionalità. In particolare, potete effettuare le seguenti scelte:

  • Se l’acquisizione e/o trattamento dei dati personali si basa sul vostro consenso, avete il diritto di negare tale consenso in qualsiasi momento per il trattamento futuro, nel rispetto dei vincoli legali e contrattuali;

  • Laddove possibile, avete il diritto di richiederci (i) l’accesso ai dati personali e il ricevimento di tali dati, (ii) il trasferimento dei dati personali (iii) la rettifica o eliminazione dei vostri dati personali;

  • Potreste inoltre avere il diritto a negare o limitare il trattamento dei vostri dati personali;

  • Avete il diritto a obiettare al marketing diretto, come spiegato in maggiore dettaglio qui di seguito, nelle “Preferenze per le comunicazioni” (potete annullare la sottoscrizione qui: www.xerox.com/unsubscribe oppure tramite l’apposita opzione contenuta nelle comunicazioni);

  • Avete il diritto a inoltrare un reclamo presso un ente normativo o per la protezione dei dati.

Potete contattare Xerox per verificare la correttezza dei vostri dati personali oppure per richiedere l’aggiornamento o l’eliminazione di tali dati scrivendo a privacy@xerox.com. Vi preghiamo di scrivere “Accesso” nella riga dell’oggetto e di comunicarci i dettagli della vostra richiesta nel testo del messaggio. Xerox si riserva il diritto di verificare la vostra identità e di modificare l’ambito e il numero delle richieste. In alcuni casi, la vostra richiesta potrebbe essere respinta a causa di una legittima eccezione oppure laddove fossimo legalmente impossibilitati a soddisfarla. I vostri diritti a richiedere l’accesso e a ricevere dettagli in merito ai vostri dati personali che conserviamo e al modo in cui li trattiamo, così come a correggere inesattezze, ottenere copie o eliminare i vostri dati personali potrebbero, in determinate circostanze, essere limitati dalle leggi in vigore.

Minori

Xerox non indirizza alcuna parte del proprio sito web ai minori di 16 anni (o qualsiasi età sia prevista per la definizione di “minore” da parte delle leggi locali) e non acquisisce consapevolmente dati personali da minori, né considera i minori quale pubblico di destinazione del proprio sito web e dei propri prodotti. Laddove dovessimo scoprire che abbiamo acquisito o ricevuto dati personali da parte di un minore di 16 anni senza alcun controllo del consenso da parte dei genitori, provvederemo a eliminare tali dati.

Sicurezza dei dati personali

Xerox si impegna a proteggere la sicurezza dei vostri dati personali e mantiene un rigoroso controllo degli accessi a tali dati. Applichiamo ragionevoli procedure di sicurezza e adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere da qualsiasi accesso non autorizzato, uso, divulgazione, perdita o furto i dati personali da noi acquisiti e trattati. Al fine di garantire che i clienti possano acquistare con sicurezza dai siti web di Xerox, Xerox protegge i dati delle carte di credito inoltrati online tramite tecnologie di crittografia standard di settore o tramite tecnologie basate su token.

Data Governance

Xerox mantiene policy e procedure al fine di garantire la protezione dei vostri dati personali. A seconda del volume e della riservatezza delle informazioni, gli scopi per i quali sono utilizzate e il formato in cui sono conservate, implementiamo una combinazione di misure per proteggere i dati personali, tra cui:

  • Policy e procedure interne che definiscono i ruoli e le responsabilità dei nostri dipendenti durante l’intero ciclo di vita delle informazioni e limitano l’accesso a tali informazioni in base alle esigenze;

  • Misure protettive tecnologiche, ad es. crittografia, firewall, software antivirus e misure simili al fine di proteggere le informazioni conservate in formato elettronico;

  • Un responsabile della privacy designato che esegue il monitoraggio della nostra conformità alle leggi in vigore in materia di privacy;

  • Formazione dei dipendenti a livello di privacy e sicurezza dei dati;

  • Procedure per ricevere, analizzare e rispondere ai reclami o alle richieste riguardanti le modalità di trattamento dei dati da parte di Xerox, incluso qualsiasi incidente di sicurezza che coinvolga dei dati personali;

  • Un framework che regola la conservazione e l’eliminazione dei dati personali.

Cookie, web beacon e tecnologie simili

Xerox utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza quando accedete ai suoi siti web e alle sue applicazioni per i motivi sopra descritti, inclusa la fornitura di supporto e servizi e le iniziative di marketing. Utilizziamo i cookie per personalizzare la vostra esperienza e generare statistiche riguardanti il modo in cui i nostri siti web sono utilizzati, incluse le pagine più visitate. Xerox utilizza inoltre i pixel (GIF in chiaro e web beacon) per monitorare le azioni degli utenti dei nostri siti web e dei destinatari delle nostre e-mail, così come per valutare il successo delle nostre campagne marketing, controllare se le nostre e-mail vengono inoltrate e compilare statistiche sull’uso dei nostri siti web e sulle percentuali di risposta alle nostre e-mail.

Xerox utilizza inoltre Google Analytics e servizi simili di analisi web basati su cookie e tecnologie simili per acquisire e analizzare le informazioni riguardanti l’utilizzo dei servizi e generare reportistica sulle attività e le tendenze. Maggiori informazioni sulle procedure di Google sono disponibili qui.

Definizione di cookie

I cookie sono piccoli file salvati sul vostro computer o sul vostro dispositivo mobile da parte dei siti web che visitate. Il vostro browser salva i cookie in un apposito file sul vostro computer o dispositivo. I cookie sono ampiamente utilizzati per rendere più efficienti i siti web, così come per fornire informazioni ai proprietari del sito. I cookie sono utili perché permettono a un sito web di riconoscere il vostro dispositivo, consentendovi di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordando le vostre preferenze e migliorando la vostra esperienza complessiva.

Utilizzo dei cookie da parte di Xerox

Xerox utilizza i cookie per rilevare la presenza di utenti che hanno già visitato il suoi siti web in modo da facilitarne la navigazione e l’acquisto di prodotti online. I cookie memorizzano la vostra nazione e la vostra lingua, così come un ID della sessione assegnato in modo casuale. In alcuni casi, i cookie memorizzano il vostro nome e indirizzo voi non dobbiate inserire ogni volta queste informazioni nei moduli online.

Le informazioni raccolte tramite i cookie aiutano Xerox a tenere traccia del numero di visitatori dei suoi siti web e a determinare se si tratta di nuovi visitatori o di accessi ripetuti. Xerox collabora inoltre con partner pubblicitari esterni che utilizzano i cookie per pubblicare annunci pubblicitari di Xerox su altri siti web e per valutare il successo delle nostre campagne marketing. Per esempio, utilizziamo Google Analytics per monitorare gli utilizzi e l’attività dei nostri siti web. Maggiori informazioni sul modo in cui Google Analytics utilizza i vostri dati personali sono disponibili qui.

Definizione di web beacon

Un web beacon è un’immagine elettronica utilizzabile per riconoscere un cookie sul vostro computer o dispositivo quando visualizzate una pagina web o un’e-mail.

Utilizzo dei web beacon da parte di Xerox

Xerox e i suoi partner pubblicitari esterni potrebbero utilizzare i web beacon all’interno di siti web, e-mail e messaggi pubblicitari su altri siti web, al fine di valutare l’efficacia dei nostri siti web e delle nostre campagne pubblicitarie. Per esempio, i web beacon potrebbero contare il numero di persone che visitano i nostri siti web partendo da un determinato annuncio pubblicitario, oppure il numero di persone che aprono un messaggio e-mail e poi eseguono un’azione.

È possibile bloccare i cookie e i web beacon?

Sì, la possibilità di abilitare, disabilitare o eliminare i cookie è controllabile attraverso il vostro browser. Consultate il menu “Aiuto” del vostro browser per maggiori dettagli. Se bloccate l’uso dei cookie, non sarete in grado di utilizzare alcune delle funzionalità dei siti web di Xerox, incluso il carrello e i servizi di gestione dell’account online. Potete rendere inutilizzabili alcuni web beacon disabilitando i cookie. Xerox fornisce inoltre uno strumento per negare la possibilità di acquisire dati da parte delle aziende.

Attualmente non rispondiamo ai segnali di non tracciamento. Se non volete autorizzare l’acquisizione di informazione tramite i cookie, la maggior parte dei browser consente di negare automaticamente il consenso ai cookie o di poter scegliere se rifiutare o accettare particolari cookie da un determinato sito web. Per maggiori informazioni visitate https://www.allaboutcookies.org. Attenzione: se non accettate i cookie, potreste sperimentare alcuni disagi durante l’utilizzo dei nostri siti web.

Link a siti web non appartenenti a Xerox.

È possibile accedere ad altri siti web attraverso il nostro sito web, ad esempio tramite pulsanti dei social media o altri link. Questi siti web esterni potrebbero acquisire determinate informazioni su di voi attraverso l’uso di cookie, web beacon e altre funzionalità. Non possiamo accedere né controllare le disposizioni per la privacy o i contenuti di questi siti web, così come i cookie o altre funzionalità che questi siti esterni potrebbero utilizzare. Non siamo responsabili dei contenuti o delle procedure di questi siti web esterni in materia di trattamento delle informazioni e la presente Dichiarazione sulla privacy non riguarda tali siti web. Vi invitiamo a prendere visione delle dichiarazioni sulla privacy e delle condizioni di utilizzo dei siti web esterni che visitate.

Impostazioni per la privacy: come utilizza Xerox le pubblicità basate sugli interessi?

I siti web collaborano con inserzionisti online per acquisire informazioni sui visitatori e proporre inserzioni pubblicitarie più utili e pertinenti. Questa pratica è nota come pubblicità basata sugli interessi o pubblicità basata sui comportamenti online. Xerox e i suoi partner pubblicitari esterni potrebbero utilizzare i cookie o tecnologie simili per proporre messaggi pubblicitari basati sugli interessi che siano pertinenti e appositamente destinati ai suoi clienti e potenziali clienti.

Quali informazioni acquisiscono i siti web di Xerox ai fini della pubblicità basata sugli interessi?

Xerox e i suoi partner pubblicitari esterni potrebbero utilizzare cookie o web beacon per acquisire informazioni ai fini della pubblicità basata sugli interessi quando visitate Xerox.com e altri siti web. Questi cookie identificano le pagine da voi visualizzate, i link e le inserzioni su cui fate clic, altre azioni intraprese su tali siti web e il sito web di provenienza. In modo simile, gli inserzionisti online potrebbero utilizzare i cookie per proporre messaggi pubblicitari di altre aziende diverse da Xerox, in base alle vostre visite a Xerox.com o ad altri siti web.

Preferenze per le comunicazioni

Xerox potrebbe inviarvi e-mail commerciali per pubblicizzare i suoi prodotti e servizi. Sui nostri siti web potete inoltre sottoscrivere comunicazioni specifiche su vari prodotti e servizi. Se ricevete un’e-mail commerciale da Xerox e desiderate non riceverne più, potete farlo tramite www.xerox.com/unsubscribe, attraverso un’opzione di annullamento della sottoscrizione, oppure comunicando direttamente con noi tramite i recapiti riportati nella sezione “Contatta Xerox” sottostante. Potete inoltre inviare una richiesta di annullamento della sottoscrizione per posta al seguente indirizzo:

Xerox Holdings Corporation 201 Merritt 7 Norwalk, CT 06851 Attention: Unsubscribe Team

Questa opzione di annullamento della sottoscrizione non riguarda le comunicazioni finalizzate principalmente a gestire l’evasione degli ordini, i contratti, il supporto, la sicurezza dei prodotti, gli aggiornamenti software o altri avvisi legati all’amministrazione o alle transazioni, la cui principali finalità non sia di natura pubblicitaria.

Ulteriori informazioni riguardanti lo Spazio Economico Europeo

Potete inoltrare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali della vostra nazione o regione, oppure dove avviene la presunta violazione dei dati personali. Tuttavia, prima di fare ciò, vi invitiamo a contattarci direttamente per offrirci l’opportunità di collaborare direttamente con voi alla risoluzione di qualsiasi problema legato alla vostra privacy.

Contatta Xerox

Xerox si impegna a risolvere i reclami riguardanti la privacy e il modo in cui acquisiamo o trattiamo i vostri dati personali.

Per segnalare dubbi o quesiti allo Xerox Business Ethics and Compliance Office, contattate la Xerox Ethics Helpline. La Xerox Ethics Helpline è uno strumento confidenziale e, se lo desiderate, anonimo, disponibile online e tramite il numero verde sotto riportato.

Web Reporting: www.xeroxethicshelpline.com Numero verde per USA e Canada: 1-866-XRX-0001 Numeri verdi al di fuori di USA e Canada disponibili su www.xerox.com/ethics

Potete contattarci anche per posta al seguente indirizzo:

Xerox Holdings Corporation Xerox Business Ethics and Compliance Office 201 Merritt 7, Norwalk, CT 06851-1056 USA

Xerox Limited è il nostro rappresentante nello Spazio Economico Europeo e in Svizzera:

Xerox Limited, Building 4, Uxbridge Business Park, Sanderson Road, Uxbridge, UB8 1DH, UK

Potete trovare qui la consociata Xerox nella vostra nazione o regione.

Per contattare lo Xerox Corporation Chief Privacy Officer, utilizzate il seguente indirizzo: privacy@xerox.com

Per contattare lo Xerox Chief Privacy Officer in Canada, utilizzate il seguente indirizzo: can-privacy@xerox.com.

In caso di domande sui prodotti o servizi di Xerox, chiamaci gratuitamente ovunque nel Nord America al numero 1-800-ASK-XEROX o 1-800-275-9376, oppure contattaci per maggiori informazioni.

Maggiori recapiti sono disponibili sul sito www.xerox.com per domande su supporto, vendite, informazioni aziendali, borse di studio, ricerca e innovazione o servizi.

Aggiornamenti della Dichiarazione

Xerox si riserva il diritto di aggiornare la presente Informativa sulla Privacy. In tal caso, pubblicheremo la versione attuale sul presente sito web, quindi aggiorneremo la data della versione nella parte superiore della presente pagina. Qualsiasi modifica entra in vigore nel momento della pubblicazione dell’Informativa sulla privacy aggiornata. Laddove le modifiche apportate siano significative, forniremo una comunicazione più evidente se previsto dalla legge. Il continuo utilizzo dei nostri servizi da parte vostra in seguito a queste modifiche implica l’accettazione, da parte vostra, dell’Informativa sulla privacy aggiornata. Le precedenti versioni della presente Disposizione sulla privacy sono disponibili qui: Archivio Xerox delle dichiarazioni sulla privacy

Ulteriori informazioni riguardanti la California

Per gli abitanti della California fare clic qui (solo in inglese).

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