Sicurezza delle informazioni, stampanti e Trellix: 4 cose da sapere
Le tue stampanti sono collegate alla tua rete. Le stampanti non protette espongono quindi la tua intera rete a chiunque desideri rubare o distruggere le tue informazioni. Informazioni sui clienti, piani aziendali riservati, dati sui dipendenti e tanto altro: sono tutte informazioni vulnerabili. Ecco perché Xerox ha avviato una collaborazione con Trellix, una delle società leader mondiali nel settore della sicurezza informatica.
Xerox è l’unico produttore di stampanti con tecnologia di whitelisting McTrellix Embedded Control integrata. Ecco quattro cose da sapere sulla sicurezza delle informazioni, sulle tue stampanti e su Trellix.
Aumentando le nostre tecnologie di sicurezza integrate con le piattaforme Trellix Data Exchange Layer (DXL) e Cisco® Platform Exchange Grid (pxGrid), le multifunzione Xerox® sonoin grado di fornire informazioni per implementare policy sulla sicurezza e affrontare minacce in tempo reale.
1. Whitelisting / Autorizza la lista
La tecnologia di whitelisting Trellix Embedded Control esegue un costante monitoraggio e protegge dagli attacchi polimorfi zero-day convogliati tramite malware come worm, virus, Trojan o mediante inserimenti di codice maligno. Persino in caso di accesso diretto alla stampante, viene rilevato qualsiasi tentativo di installare codice non autorizzato e ne viene impedita l’esecuzione. Il whitelisting permette l’esecuzione solo dei file approvati. Questa tecnologia è contenuta e nei dispositivi multifunzione AltaLink® e VersaLink®.
2. Notifiche e-mail
Qualsiasi attività bloccata dal whitelisting di Trellix Embedded Control invia automaticamente una notifica e-mail all’amministratore del sistema.
3. Audit log
Gli audit log contengono informazioni su chi ha utilizzato il dispositivo e come, oltre a una cronologia che aiuta a tenere traccia degli eventi, inclusi i file che hanno cercato di essere eseguiti ma sono stati bloccati dalla tecnologia di whitelisting.
4. ePolicy Orchestrator (ePO)
Xerox è l’unico produttore di stampanti dotate dell’estensione ePO. Questa estensione consente agli amministratori IT di uniformare la gestione della sicurezza su tutti gli endpoint. L’estensione ePO si integra con i dispositivi MFP Xerox per ricevere gli eventi contenenti una minaccia. L’estensione ePO certificata di Xerox offre visibilità dell’intera flotta di dispositivi Xerox e consente il monitoraggio e l’applicazione delle regole di sicurezza attraverso la visualizzazione di più di 50 impostazioni per le sicurezza, informazioni su porte e versioni e aggiornamenti software. L’estensione ePO Trellix offre funzionalità complete di reportistica con query preconfigurate e un report personalizzato sui dispositivi MFP Xerox.
Proteggere la tua stampante è semplice e automatico
Con Trellix sulla tua stampante Xerox puoi bloccare le intrusioni da parte dei pericoli che conosci, così come le intrusioni da parte di quelli che non conosci. L’approccio completo di Xerox alla sicurezza ti aiuta a proteggere le informazioni, indipendentemente dal fatto che siano inviate al tuo dispositivo, dal tuo dispositivo oppure conservate su di esso.
Ulteriori informazioni:
Leggi il white paper Sicurezza Xerox® di prossima generazione: partnership con Trellix
Risorse per la sicurezza
Sicurezza all'avanguardia per dati e stampanti
Le funzionalità complete per la sicurezza di ConnectKey proteggono i tuoi dati e documenti riservati.
La gestione completa della sicurezza deve includere le stampanti multifunzione
Una delle sfide della sicurezza completa e unificata è la sua complessità. Il vero valore è offerto dalla gestione unificata della sicurezza per tutti gli endpoint, le reti e i dati.