
Verifica l’autenticità dei tuoi materiali di consumo Xerox
Le cartucce toner Xerox contraffatte sono difficilmente distinguibili dalle cartucce Xerox originali.
Le cartucce non originali sono realizzate con un mix di cartucce rigenerate e cartucce nuove prodotte da aziende terze e confezionate in imitazioni dell’imballaggio originale Xerox.
Diversamente da Xerox, ai contraffattori non importa nulla dei problemi di qualità, affidabilità o sicurezza causati dalle cartucce fasulle.
Tre modi per verificare l’autenticità
1. Controllare online.
Utilizzare lo strumento di verifica dell’autenticità dei materiali di consumo Xerox e immettere il codice a 12 cifre riportato sull’etichetta con l’ologramma argentato.


Xerox applica un’etichetta olografica di sicurezza contenente un numero di serie univoco sulla confezione esterna di qualsiasi materiale di consumo originale Xerox. Esistono varie generazioni di etichette. La più recente (mostrata qui) è caratterizzata dai seguenti elementi:
Presenza di un codice a barre QR
Micro-numerazione sopra il numero di serie
Numero di serie univoco
Codice a barre nella parte inferiore dell’etichetta
Effetto ottico cinetico quando l’etichetta viene ruotata di 90 gradi
2. Controllare l’etichetta di sicurezza.
Controllare la presenza di elementi specifici sull’etichetta di sicurezza argentata. Esistono varie generazioni di questa etichetta, tuttavia, quale requisito minimo:
Su ogni etichetta sono stampati un numero di serie unico e un codice a barre
Essi sono caratterizzati da grafica e stampa di alta qualità
A seconda dell’angolazione dal quale lo si osserva, lo sfondo delle etichette prodotte prima del 2018 riporta la scritta “GENUINE,” “ORIGINAL,” “AUTÊNTICO” o “VÉRITABLE".
I contraffattori possono applicare a prodotti recenti etichette false utilizzate in passato. Se il tuo prodotto ha un’etichetta di generazione passata e ritieni che il prodotto non debba essere così vecchio, potrebbe trattarsi di un prodotto contraffatto. In caso di dubbi, contattaci.
Etichette di sicurezza attuali e precedenti
2025

2018 - 2025

Prima del 2018

Prima del 2014

Fai attenzione alle etichette contraffatte!

Etichetta completamente rimossa

Numero rimosso, etichetta riutilizzata

Numero e codice a barre graffiati

Codici parzialmente rimossi

Etichetta graffiata
Verifica l'autenticità del tuo toner Xerox. Leggi l'articolo e scopri come assicurarti della qualità ed affidabilità del tuo toner in tre semplici modi.
3. Contattaci per ricevere assistenza.
Se qualcosa non ti convince o desideri segnalare attività sospette, chiamaci al numero 0044 (0) 1707 353250
Puoi inoltre scrivere al team Brand Protection Investigations o completare il modulo di attività sospetta sottostante.
Modulo di segnalazione materiali di consumo contraffatti o rubati
Grazie per averci segnalato un possibile materiale di consumo contraffatto o rubato. Le informazioni fornite qui di seguito aiuteranno il nostro team incaricato delle indagini a intraprendere le azioni necessarie.
Grazie. Le informazioni sull’attività sospetta sono state inoltrate e saranno prese in esame da Xerox. In caso di ulteriori timori o domande, chiamare: 0044 (0)1707 3223