Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Come farà la banca privata più storica d’Argentina a eliminare i moduli cartacei delle operazioni bancarie?

Con i servizi Xerox® di acquisizione dei contenuti.

Nel 2017 BBVA, la banca privata più storica d’Argentina, notò una differenza tra il modo in cui interagiva con i suoi clienti e il modo in cui i suoi clienti interagivano con la banca. Più della metà dei clienti di BBVA Argentina comunicava con la banca unicamente attraverso i canali digitali, tuttavia BBVA Argentina continuava a chiedere loro di usare carta e penna per richiedere una nuova carta di credito, aprire un conto o iscriversi alle iniziative della banca. Queste procedure richiedevano solitamente 40 minuti.

Per digitalizzare le procedure di inserimento, BBVA Argentina ha introdotto i Servizi Xerox di acquisizione dei contenuti. “Acquisiscono e convalidano automaticamente le informazioni da qualsiasi fonte, cartacea o elettronica,” afferma Boris Fantini, Marketing Manager di Latam Xerox Services. “Sono in grado di inviare queste informazioni direttamente a varie destinazioni per conservare, indicizzare e recuperare i contenuti in base alle necessità”.

Xerox aiuta la più antica banca privata dell'Argentina a sbarazzarsi della carta YouTube Video

Ora, quando entrano in banca, i clienti devono semplicemente firmare elettronicamente il proprio nome e completare i documenti di richiesta. Per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, i servizi di acquisizione dei contenuti utilizzano le firme digitali biometriche. Dopo che i clienti hanno completato i documenti digitali, BBVA Argentina può reindirizzarli e conservarli su reti interne, mentre il cliente riceve la propria copia tramite e-mail o sotto forma di file PDF. BBVA Argentina può inoltre richiamare i dati memorizzati di un cliente e aggiungerli ai moduli futuri, rendendoli più veloci da completare.

“Utilizzando i servizi Xerox di acquisizione dei contenuti, BBVA Argentina sta per eliminare tutti i moduli cartacei di inserimento dalle sue 251 filiali in Argentina”

“Le tempistiche di registrazione presso le filiali sono scese da 40 a 10 minuti, mentre la procedura di gestione della documentazione della banca è passata da 10 a 1 minuto”.

afferma Claudio De Siervi, specialista di trasformazione digitale di Xerox.

“È chiaramente una soluzione che ci aiuta”, afferma Javier Ayesta, Vicedirettore della gestione dei processi e della reingegnerizzazione di BBVA Argentina. “Ci rende molto più competitivi”.

Taking a picture on a phone of a piece of paper.

Gestisci più efficacemente l’acquisizione dei dati e i processi aziendali

Ridefinisci l’acquisizione di dati elettronici e fisici con i Servizi per l’acquisizione dei contenuti. Con l’intelligenza artificiale e il machine learning, puoi acquisire e convalidare in automatico le informazioni cartacee o digitali.

Approfondimenti sull’acquisizione di contenuti

PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.

Altre storie

  • Happy woman using a laptop

    Risultati del sondaggio

    Come sarà il futuro del lavoro?

  • Windmills along a river and green farm fields

    Il catasto inglese, nato 158 anni fa, utilizza la tecnologia Xerox per digitalizzare i dati

    Xerox sta rivestendo un ruolo chiave nella tutela dell’integrità del catasto digitale di Inghilterra e Galles.

Condividi