Trasformare i processi bancari
La trasformazione digitale del settore bancario e finanziario non si limita ai servizi per i clienti o alle applicazioni per dispositivi mobili. Anche il miglioramento delle procedure cartacee può avere un impatto notevole.
Bradesco è la terza banca più grande del Brasile, nonché una delle più grandi al mondo, con oltre 5.300 filiali e molte sedi internazionali. Per anni ha cercato un partner in grado di fornire una piattaforma completa e di offrire una soluzione digitale per le sue numerose fatture e per le sue procedure laboriose.
Si è quindi rivolta a Xerox.
La sfida era quella di creare una piattaforma che integrasse tutti i processi, le regole e le funzionalità, soddisfacendo al contempo i requisiti fiscali brasiliani e le esigenze della banca. 60 reparti ricevevano, analizzavano e convalidavano i documenti, spesso con costi elevati di elaborazione e conservazione. Collaborando con i servizi Xerox per la contabilità fornitori, la banca ha creato una soluzione su misura. Ora i processi che una volta richiedevano settimane impiegano solo qualche minuto.
Con l’implementazione di questa soluzione, più di 400.000 pagamenti vengono elaborati automaticamente,il che implica anche una notevole riduzione dei consumi di carta. Questo processo semplificato ha aiutato Bradesco a razionalizzare la catena dei pagamenti, creando inoltre una soluzione più sostenibile: un enorme successo nel panorama aziendale attuale.
“Se si pensa che ogni fattura e ogni allegato dovevano essere stampati, penso che sia una stima ottimistica affermare che sprecavamo l’equivalente di un palazzo di carta alto dodici piani” afferma Ronaldo Bezerra de Lira, Responsabile della Contabilità Fornitori di Bradesco.
Bradesco ha lavorato con Xerox per cambiare il proprio modo di lavorare, qualcosa che è possibile fare solo con un partner di fiducia.
Scopri come Xerox può aiutare la tua azienda a semplificare i processi.
Contabilità Fornitori
Gli uffici della Contabilità Fornitori sono sommersi dalla carta. Risolviamo questo problema.
Risorse aggiuntive
Altre storie interessanti
Caso di studio National Bank of Bahrain
La National Bank of Bahrain ha collaborato con Xerox per semplificare le sue attività e ridurre del 30% i costi della stampa con i servizi di stampa gestita Xerox®.
Una banca può davvero diventare paperless?
Scopri come la banca privata più storica d’Argentina stia cercando di eliminare i moduli cartacei delle operazioni bancarie con l’aiuto dei Servizi Xerox® di acquisizione dei contenuti.
Digitalizzazione dei documenti in più reparti aziendali
Family Service Toronto spiega come ha eliminato tutti i problemi legati ai documenti cartacei grazie alla digitalizzazione, velocizzando i processi e molto di più.