Xerox® DocuShare® Flex 2.9
Le novità di questa versione
Requisiti di sistema
L’upgrade dalle precedenti versioni di DocuShare Flex avviene attraverso gli aggiornamenti del sito.
Sistemi operativi
CentOS 7 (CentOS è un sistema operativo gratuito basato sul kernel Linux).
Windows Server 2016
Windows Server 2019
Web
Tomcat 9.0.62
Server web
Apache 2.4.6 (CentOS 7)
File
Database
PostgreSQL 13
Supporto dei browser web
Google Chrome (ultima versione)
Microsoft Edge - Chromium (ultima versione)
Safari (ultima versione)
iOS (ultima versione)
Quali sono le novità?
Nuove funzionalità
Digital Mail incorporata nel prodotto principale. Questa versione rende Digital Mail disponibile tramite licenza.
Il supporto SAML con singolo login consente al cliente di collegare il suo server DocuShare all’Identify Provider dell’azienda. Ciò permette agli utenti di effettuare il login utilizzando il login aziendale anziché dover utilizzare/ricordare dati di login/password separati per DocuShare.
Provisioning automatico abilitando SAML. Questa è una scelta dell’amministratore. Se abilitato, gli utenti che non esistono sul server DocuShare saranno automaticamente creati e disporranno dell’accesso di base al server DocuShare. Ciò elimina la necessità, da parte degli utenti, di richiedere un account all’amministratore.
Consentire al cestino di essere svuotato immediatamente.. Gli amministratori non possono effettuare il login e svuotare il cestino immediatamente in qualsiasi momento.
Nuovi componenti
Apache Solr 9.1.1 per le nuove installazioni di DocuShare Flex. Solr, altamente affidabile, scalabile e con elevata tolleranza degli errori, offre funzionalità distribuite di indicizzazione, replica e analisi del bilanciamento dei carichi, così come failover e ripristini automatici, configurazione centralizzata e molto altro. Solr è la tecnologia alla base delle funzionalità di ricerca e navigazione di molti dei siti internet più grandi del mondo.
Apache Tomcat 9.0.62 implementa le specifiche del Java Community Process e include molte ulteriori funzionalità che ne fanno una piattaforma utile per lo sviluppo e implementazione di applicazioni e servizi web.
Aggiornamento degli add-on
PDF Form fornito come add-on. L’installazione e abilitazione di questa funzionalità aggiunge le seguenti azioni personalizzate:
PDF Form Read – Consente di leggere i dati di un modulo da un PDF e di scriverli nelle proprietà degli oggetti DocuShare Flex.
PDF Form Write – Consente di scrivere i valori delle proprietà degli oggetti DocuShare Flex nei campi del PDF Form.
PDF Form Script – Offre un linguaggio di script di base per modificare PDF Form e i dati delle proprietà degli oggetti in un solo passaggio.
PDF Extract Text – Consente di estrarre del testo da qualsiasi PDF contenente uno strato di testo, utilizzando la corrispondenza basata su pattern e la selezione della regione.
PDF Overlay - Consente di applicare in Flex il contenuto di un documento PDF esistente, sotto forma di sovrapposizione, a una o più pagine nel documento PDF di destinazione.
PDF Watermark – Supporta la scrittura di valori di testo dinamici in qualsiasi posizione su una o più pagine di un PDF di destinazione, utilizzando una gamma font, colori e dimensioni.
Note sull’installazione
DocuShare Flex 2.9
L’Installer è realizzato con Java 11.
Il percorso di upgrade è da DSFlex2.8 a DSFlex2.9 e non da DSFlex2.6 a DSFlex2.9. Si consiglia di effettuare l’upgrade a DSFlex2.8 prima di passare a DSFlex2.9.
L’installer aggiornerà Solr. I clienti che effettuano l’upgrade da DSFlex2.8 a DSFlex2.9 devono eseguire “dsindextool index_all” per indicizzare il sito affinché renda possibile cercare l’oggetto.
Bug fix in questa versione
Numero AR | Numero SPAR | Descrizione |
19378 | 137793 | SPAR 137793 non dovrebbe consentire la mappatura di un Folder Email Account Mapping in un CaptureFolder |
19823 | 1838157 link sbagliato a Flex User Guide | |
15012 | NC456572 | Case 456572 - Harper Collins - Impossibile visualizzare un Uploaded Custom DB |
20148 | 1893518 | SPAR 1893518 problema con l’utilizzo della funzione di download |
20029 | 1855972 | Annotation Viewer bloccato durante le attività di indirizzamento delle visualizzazioni |
17159 | 1236401 | 1236401 Problema del pulsante Aggiorna nella coda di acquisizione |
18708 | 1580558 | SPAR 1580558 Content Rule Condition nella proprietà con tipo booleano la query SPARQL fallisce |
Versioni precedenti
Note sulla versione Xerox® DocuShare® Flex 2.8
Note sulla versione Xerox® DocuShare® Flex 2.8
Note sulla versione Xerox® DocuShare® Flex 2.8
Soluzioni preconfezionate
L’editor Gestisci variabili regola di contenuto è integrato, eliminando l'esigenza di eseguire il drop-in dei file .jar per presentare l'editor della regola di contenuto. Questo editor facilita lo sviluppo di applicazioni di terze , tramite azioni della regola di contenuto personalizzate, in modo da poter trasferire i dati fra i vari sistemi utilizzando le variabili.
Registro regola di contenuto comune fornisce una registrazione degli errori nel registro delle eccezioni di sistema che indica le regole di contenuto con esito negativo e la data e l’ora. Anche gli eventi vengono registrati nella cronologia accessi quando vengono aggiunte o eliminate le CR.
upporto amministrazione Webhooks e posizione per report garantisce a DocuShare Flex la possibilità di monitorare lo stato delle richieste da una piattaforma di terze parti utilizzando un servizio Webhook. La piattaforma di terze parti principalmente notifica e invia aggiornamenti a DocuShare Flex quando si verificano eventi specifici sulla piattaforma, anzichè attendere che DocuShare Flex richiami e recuperi da essa le informazioni. Questo è l’elemento cardine della semplice integrazione di DocuShare Flex con le altre piattaforme di terze parti.
Aggiornamento dell'interfaccia utente
Interfaccia utente con immagine delle pagine del sito e i loghi utilizza intestazioni e piè di pagina modificabili su tutte le pagine, logo della pagina di accesso.
Interfaccia utente amministrazione ha un nuovo comando per Statistiche del sito nel menu Amministrazione-> Servizi e componenti -> Statistiche del sito. Offre i conteggi oggetti, l'utilizzo del spazio di archiviazione, lo stato della regola di contenuto, gli eventi controllati e le sessioni attive.
Interfaccia utente amministrazione ha un nuovo comando per la sezione Statistiche Servizio nel menu Amministrazione-> Servizi e componenti -> Statistiche Servizio. Utilizzato principalmente per il debugging, fornisce informazioni sui servizi per Controllo contenuto, Regole di contenuto, Archivio contenuti, Database, Indicizzazione e Ricerca.
Aggiornamento dei componenti
Apache Solr 7.5 per le nuove installazioni di rete di DocuShare Flex (Lucene e Tika). Solr vanta elevati livelli di affidabilità, scalabilità e tolleranza agli errori, fornendo indicizzazione distribuita, replica e recupero dati con bilanciamento del carico, failover e ripristino automatici, configurazione centralizzata e altro. Solr potenzia le funzioni di esplorazione e ricerca della maggior parte dei siti Internet più grandi al mondo.
Apache Tomcat 9.0.62 implementa le specifiche da Java Community Process e include molte funzionalità aggiuntive che la rendono una piattaforma utile per lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni Web e dei servizi Web.
Aggiornamento dei componenti aggiuntivi
Componenti aggiuntivi e applicazioni * Moduli Frevvo – introduzione dei moduli anonimi e supporto del database dei moduli
PrizmDocè stato aggiornato alla versione 13.8, con 13.10 come versione successiva. Visualizza una moltitudine di tipi di file in un browser senza bisogno di software aggiuntivo. Questa tecnologia incorporata riproduce e visualizza documenti all'interno di DocuShare Flex con zero spazio d'ingombro.
Note sull'installazione
Solr
Al momento, non è supportata l'esecuzione di più istanze di DocuShare Flex su una singola VM con Solr.
Note sull'aggiornamento
Aggiornamenti a Solr 7.5 Durante e subito dopo l'aggiornamento a DocuShare Flex 2.8, non è possibile eseguire gli aggiornamenti a Solr 7.5 (Lucene e Tika). Ciò è dovuto all'impostazione del parametro dsflex.server.upgrade.solr su “false”. Un volta impostato su “true”, l'aggiornamento a Solr 7.5 richiede un'opzione di indicizzazione dati tramite il programma di installazione. Client PrizmDoc Il client PrizmDoc deve essere installato sul sistema server PrizmDoc. Per l'aggiornamento da DocuShare Flex 2.6 Patch 1 a DocuShare Flex 2.8, si consiglia di disinstallare il client PrizmDoc installato sul server DocuShare Flex.
Note aggiuntive
Aggiornamenti delle prestazioni
Introduce correzioni significative
Migliora le prestazioni rispetto a DocuShare Flex 2.6, incluso l'utilizzo di XSLTForms. Con questa nuova versione, ogni pagina viene eseguita più rapidamente grazie alla piattaforma di presentazione.
Corregge i problemi di DocuShare Flex 2.7
Il miglioramento dell'affidabilità di CIM aumenta l'inserimento dei documenti da 25 a 37 documenti al secondo.
Protezione
I cookie variano per riflettere quanto presente in DocuShare 7.5 per DocuShare Flex, http e le medesime politiche del sito. Ciò impedisce un tipo di spoofing chiamato “clickjacking”, non consentendo a terzi di accedere ai cookie di DocuShare Flex (impostazione “stesso sito” dell'iframe).
Le note di rilascio di DocuShare Flex 2.5
Le note di rilascio di DocuShare Flex 2.5
Xerox® DocuShare® Flex 2.5
Novità di questa versione
Moduli Web per la piattaforma di gestione dei contenuti Xerox® DocuShare® Flex – Un’opzione aggiuntiva che consente di presentare moduli compilabili nell’ambito della piattaforma DocuShare Flex Questi dati strutturati si interfacciano con le istruzioni di supporto e la presentazione dei dati in processi basati su flussi di lavoro tramite moduli Web concatenati.
Connettori per la piattaforma di gestione dei contenuti Xerox® DocuShare® Flex – Questa opzione aggiuntiva fornisce un framework per integrare DocuShare® Flex con sistemi aziendali chiave e repository di dati di terze parti, condividendo documenti e metadati in senso bidirezionale con processi di gestione dei contenuti e flussi di lavoro basati su DocuShare Flex. Questa versione iniziale consente d’integrarsi pienamente con DocuSign®, Intuit QuickBooks™ Online, Box® e Salesforce.com®. Integrazioni con sistemi aziendali aggiuntivi verranno rese disponibili quanto prima.
Automazione della contabilità fornitori per la piattaforma di gestione dei contenuti Xerox® DocuShare® Flex – Questa opzione aggiuntiva è una soluzione completa per il flusso di lavoro Contabilità fornitori. Offre funzioni di rifornimento e riconoscimento della carta e dei flussi di lavoro elettronici. distribuzione e approvazione con delega, abbinamento a tre vie, riconciliazione dei pagamenti e interfacce esterne.
App Xerox® DocuShare® Flex – Un’applicazione mobile iOS che permette di collegarsi a DocuShare Flex per lavorare con contenuti e flussi di lavoro, eseguendo operazioni di ricerca, visualizzazione, gestione attività, flussi di lavoro di approvazione e acquisizioni base.
Miglioramenti generali
Correzioni di errori principali e secondari
Limitazioni conosciute del sistema
Miglioramenti generali
Miglioramenti generali all’interfaccia utente:
Code di lavoro delle attività configurabili: Supporto per la creazione di code di lavoro delle attività per gruppi – ad es. attività connesse all’elaborazione delle fatture.
Supporto delle deleghe per le attività di approvazione: gli utenti possono specificare i tempi di inattività e il sistema ridistribuirà le richieste di approvazione agli utenti delegati come specificato.
Report per l’automazione di Contabilità fornitori per la soluzione DocuShare Flex: Funzioni di dashboard, diagrammi e tabelle progettate espressamente per la nuova soluzione aggiuntiva di Contabilità fornitori.
Miglioramenti all’interfaccia amministrativa:
Introduzione dell’interfaccia amministrativa cliccabile
Conteggio delle attività della coda dell’interfaccia utente: Utile per migliorare lo stile dei report nei miglioramenti e nelle opzioni aggiuntive future al prodotto; utilizzato attualmente per generare report sulla opzione aggiuntiva di Contabilità fornitori.
Supporto della connessione dell’applicazione all’interfaccia utente amministrativa: Capacità di visualizzare e collegarsi a un servizio Web di terze parti nell’interfaccia di DocuShare Flex – ad esempio: Collegarsi a visualizzazioni del report da Un servizio di reportistica di terze parti.
Supporto per i campi a completamento automatico dell’interfaccia utente amministrativa per visualizzare dinamicamente opzioni di menu o elenchi a discesa per i campi chiave dei Metadati/ delle Proprietà in DocuShare Flex: Gli utenti possono specificare i valori consentiti per determinate proprietà come selezioni di menu o elenchi a discesa da cui scegliere.
Interfaccia utente amministrativa per la configurazione delle notifiche e-mail: In questo modo gli utenti possono ricevere e-mail ogni volta che ricevono un’attività.
Opzioni di supporto dell’interfaccia utente amministrativa per impostare i periodi di vacanza, la settimana lavorativa e le scadenze fiscali per la sede: questi dati possono essere usati poi per compilare moduli quali l’opzione aggiuntiva di Contabilità fornitori e e altri che verranno forniti in futuro.
Supporto dell’interfaccia utente amministrativa per aggiungere tabelle di database personalizzate in formato CSV: Queste tabelle vengono usate per eseguire operazioni di completamento e autocompliazione automatiche.
Supporto dell’interfaccia utente amministrativa per duplicare titoli di oggetti nella stessa cartella.
Interfaccia utente amministrativa per i registri delle eccezioni di sistema accessibile dagli utenti coordinatori tramite il browser Web.
Miglioramenti generali disponibili ma non visualizzabili nell’interfaccia
Supporto per abbinare dinamicamente “documenti correlati” utilizzando SPARQL: Questo viene utilizzato per supportare l’abbinamento di documenti per processi quali l’abbinamento a tre vie nella opzione aggiuntiva di Contabilità fornitori.
Prestazioni migliorate per la navigazione su siti di grandi dimensioni
Correzioni degli errori principali
Numerose correzioni per la funzione Riduci/Racchiudi che hanno impedito di distribuire correttamente i file ridotti/racchiusi salvati su altri server:
Risolti dei problemi di sincronizzazione LDAP che impedivano l’accesso all’utente in condizioni di errore
Limitazioni del sistema conosciute
Aspetti chiave:
La versione iniziale (di ottobre) di DocuShare Flex 2.5 sarà disponibile solo in lingua inglese. Versioni in altre lingue saranno disponibili nel primo trimestre del 2019.
AR38465 – Il numero di operazioni di fatturazione eseguite su base oraria non tiene conto del fuso orario dell’utente [opzione aggiuntiva di Contabilità fornitori]. Viene usato il fuso orario del browser del cliente, ignorando l’impostazione della proprietà del fuso orario dell’utente.
AR38618 – I rapporti di distribuzione settimanale e mensile differiscono in maniera sostanziale dai report orari. I report settimanali e mensili conteggiano i lavori completati fuori dell’orario lavorativo, mentre quelli orari mostrano solo i lavori completati durante l’orario lavorativo.
Connettori:
Condizioni generali: I connettori per DocuShare Flex non sono progettati per eseguire sincronizzazioni di documenti al alto volume/in massa.
Condizioni generali: I connettori non supportano operazioni di copiatura/sincronizzazione personalizzate; bensì solo di cartelle e documenti.
Connettore per Salesforce.com: SFDC La versione Lightning Essentials Edition non è supportata.
Connettore per DocuSign: È richiesto un abbonamento a livello API a DocuSign.
AR38287: Connettore per QuickBooks Online (QBO): Le modifiche apportate ad alcune proprietà di QBO (ad es. il Nome del cliente) non vengono sincronizzate con oggetti DocuShare Flex a meno che il contenuto del documento non sia aggiornato anche su DocuShare Flex.
AR38291 – Connettore per DocuSign: I caratteri speciali “&”, “<” e “>” Inseriti nella casella popup Crea envelope DocuSign di DocuShare Flex vengono visualizzati correttamente nella riga dell’oggetto di DocuSign.
AR38329: Connettore per QuickBooks Online: Quando si elimina una fattura/una stima da QuickBooks, questa non viene eliminata da DocuShare Flex.
AR38723: Connettore per Box: Se si modifica il nome della cartella principale di Box su Box dopo aver stabilito una connessione attiva, l’operazione di sincronizzazione viene interrotta. Per procedere, occorrerà eliminare e ristabilire la connessione in DocuShare Flex.
AR38724: Connettore per DocuSign: Le envelope che si trovano nella cartella o nella coda dei lavori eliminati di DocuSign non vengono sincronizzate correttamente su DocuShare Flex.
AR38727 – DocuShare Flex Connettori: Quando un utente Collaboratore aggiunge una connessione alla destinazione di un connettore, la sincronizzazione iniziale non avviene automaticamente. Lo stato dell’operazione rimane su “Impostazione del connettore…”
AR38732: Connettore per Box: Una cartella o un documento DocuShare la cui proprietà del Titolo contiene una barra o una barra rovesciata non viene sincronizzata su Box.
AR38741 – Connettore per DocuSign: Quando si modifica il nome di una cartella in DocuShare Flex, la modifica non viene estesa al nome dell’envelope di DocuSign.
AR38758: Connettore per DocuSign: Una volta che una envelope è stata inviata da DocuSign, i documenti contenuti in DocuShare Flex NON vengono bloccati come dovrebbero.
AR38775 – Connettore per DocuSign: L’allegato non viene sincronizzato da DocuShare Flex su DocuSign se l’utente fa clic su “Continua” in DocuSign prima che la sincronizzazione del documento da Flex su DocuSign sia stata completata.
AR38776 – Connettori per DocuShare Flex: Se una cartella Flex contiene un tipo di file non supportato in DocuSign (ad es. .msg, .tif, .tiff, .xps, .wpd), Lo stato del connettore non passa in “Connessione attiva”. Ma rimane bloccato su “Impostazione del connettore…” mentre tutti gli altri tipi di file supportati vengono caricati DocuSign. (Procedura alternativa: Rimuovere i tipi di file non supportati da DocuSign e lo stato del connettore passerà in “Connessione attiva”.) Vedere anche AR38777.
AR38777 – Connettore per DocuSign: Tipi di file quali “.msg, .tif, .tiff, .xps, .wpd ” sono supportati da DocuShare Flex ma non da DocuSign.
AR38850: Connettore per Salesforce.com: Se un documento sincronizzato viene spostato dall’interno della gerarchia DocuShare Flex di origine all’esterno di essa (affinché i tipi di connessione sincronizzino file da DocuShare Flex a SFDC), il documento corrispondente in Saleforce non viene eliminato come previsto. (AR38978 e 38745) Questo è un problema anche con i Connettori per Box e DocuSign.
AR38875: L’account Salesforce Enterprise utilizzato come banco di prova è soggetto a un limite di 16000 richieste su un periodo di 24 ore. A causa di tale limitazione, l’intervallo di polling predefinito del connettore è stato portato da 1 a 10 secondi.
AR38994: I documenti Word, PowerPoint ed Excel creati su Box non sono sincronizzati con DocuShare Flex.
AR38997: Connettori per DocuShare Flex: Se una versione anteriore di un documento sincronizzato è impostata come versione preferita, non sarà possibile riordinare le versioni in Salesforce o Box, poiché tale funzionalità non è supportata in questi sistemi.
Localization:
AR39250: Connettore per DocuSign – il file certificate.pdf è stato generato.
AR39313: Editor di moduli Webforms ed editor di regole.
Le note di rilascio di DocuShare Flex 2.0
Le note di rilascio di DocuShare Flex 2.0
Le note di rilascio di DocuShare Flex 2.0
DocuShare Flex offre le funzioni chiave seguenti per la gestione di contenuto e processi aziendali:
Cartelle per la gestione di documenti protetta
Acquisizione di documenti da scanner desktop e stampanti multifunzione Xerox
Controllo della versione documento e collaborazione
Annotazione a documento e revisioni
Ricerca full-text
Assegnazione, gestione ed escalation di attività
Ruoli utente ed elenchi di accesso definiti
Novità di questa versione
La funzione di acquisizione consente di scansire documenti da scanner compatibili con TWAIN e di caricare documenti nelle cartelle Flex per l’elaborazione OCR e l’indicizzazione.
Le licenze di utenti simultanei offre agli utenti una maggiore flessibilità per accedere a un sito.
La crittografia del contenuto consente di proteggere il contenuto crittografando i documenti automaticamente quando vengono caricati e decrittografandoli solo per gli utenti che dispongono di accesso in lettura ai documenti.
Il Modulo di inserimento contenuto consente di inserire in DocuShare Flex documenti scansiti dai servizi di acquisizione di terze parti.
Problemi noti. Problemi risolti in questa versione:
36176 Gli utenti possono disconnettersi senza chiudere il browser con la gestione sessione abilitata.
37121 L’azione Taglia è stata rimossa dal menu delle azioni selezionate per le schede Tutte le ricerche salvate e Le mie ricerche salvate.
37231 L’utente può spostare o cancellare un documento OCR mentre è in corso l’elaborazione OCR.
RISOLTI: Il messaggio “Compilare le opzioni evento mancanti” viene visualizzato nella parte superiore della finestra benché l’utente abbia fornito il contenuto per i campi mancanti.
Approfondimenti sulla gestione dei contenuti aziendali
PDF, video, grafici informativi e molto altro su questo argomento.