Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Windmills along a river and green farm fields

Il catasto inglese, nato 158 anni fa, utilizza la tecnologia Xerox per digitalizzare i dati

Dai tempi del regno della Regina Vittoria, il catasto inglese ha registrato ogni cambio di proprietà in Inghilterra e Galles; una montagna di dati, cresciuta nel corso dei decenni fino a più di 25 milioni di titoli che riguardano l’87% del territorio di queste due nazioni. E, secondo il catasto, questo è solo l’inizio. L’obiettivo del catasto inglese è quello di diventare “il miglior catasto al mondo a livello di velocità, semplicità e approccio aperto ai dati”.

Ogni giorno il catasto riceve 2.000-3.000 richieste cartacee, disegni, fotografie e documenti d’identità che Xerox elabora in giornata presso una sua struttura esterna.

“Mantenere l’integrità del catasto di Inghilterra e Galles, offrendo al contempo un eccellente servizio al cliente, è la nostra ragion d’essere”.

“Con Xerox a fare da ponte tra il mondo fisico e quello digitale, siamo più efficienti senza rinunciare alla qualità”.

– Eve Foster, Central Operations Manager del catasto

Tutto iniziò quattro anni fa, quando il catasto avviò un progetto con Xerox finalizzato a trasformare il suo catalogo cartaceo e il processo di inoltro dei documenti in un sistema digitale, destinato a modernizzare l’intera gestione dei documenti.

Utilizzando la sua piattaforma Production Workflow Management, Xerox iniziò a digitalizzare nuove applicazioni per estrarre dati chiave, sotto forma di informazioni e immagini. Poiché le persone prendono importanti decisioni finanziarie e legali sulla base di questi documenti, non c’è spazio per alcun errore nelle scansioni, né per dati mancanti o scritte illeggibili.

“La qualità è fondamentale” afferma Nick Clifford, il Client Manager Xerox che lavora con il catasto inglese. “I dati devono pressoché perfetti”. Ma quanto accurati? “Un’accuratezza del 99,5% o più” afferma Clifford. “Il controllo della qualità è molto rigoroso”.

I documenti inviati includono spesso fotografie, disegni e scritte in corsivo. In passato, l’automazione dell’estrazione dei dati da questi tipi di documenti richiedeva solitamente un ulteriore livello di personale, poiché gli addetti dovevano controllare tutto due volte e reinserire i dati incompleti o non corretti.

Per ridurre il ricorso a queste attività aggiuntive, Xerox e il catasto hanno lavorato a un programma pilota finalizzato a incorporare l’intelligenza artificiale e il machine learning nel processo di revisione, trasferendolo dall’uomo alle macchine. Il nuovo servizio, nell’ambito della piattaforma Xerox® Production Workflow Management, ha l’obiettivo di perfezionare il riconoscimento ottico dei caratteri, apprendendo dall’intervento umano laddove necessario. L’idea è che ogni tipo di applicazione (abbinando l’automazione all’intelligenza umana) aumenti l’accuratezza nel tempo. Di fatto, la tecnologia ridurrà l’intervento umano solo ai casi più difficili, come l’interpretazione della calligrafia.

Già adesso la piattaforma (attualmente supportata dall’indicizzazione umana) può imparare che una “t” scritta a mano che sembra un “7” sia, in realtà, una “t”. In futuro la piattaforma sarà in grado di riconoscere molte varianti della lettera “t” senza dover ricorrere all’intervento umano.

Il catasto inglese spera di rimuovere qualsiasi intervento umano nelle pratiche più semplici, preservando tuttavia il suo archivio storico e inaugurando una nuova era per l’intero settore.

Successi dei clienti

Preferisci impilare i documenti o archiviarli? YouTube Video
Taking a picture on a phone of a piece of paper.

Servizi Xerox® per l’acquisizione dei contenuti

Il mondo è sempre più veloce. Non dovrebbe esserlo anche il nostro modo di lavorare?

Happy woman using a laptop

Risultati del sondaggio

Come sarà il futuro del lavoro?

Approfondimenti sull’acquisizione di contenuti

PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.

Articoli correlati

  • Clock tower above BBVA Bank in Argentina

    Una banca può davvero diventare paperless?

    Scopri come la banca privata più storica d’Argentina stia cercando di eliminare i moduli cartacei delle operazioni bancarie con l’aiuto dei Servizi Xerox® di acquisizione dei contenuti.

  • Aerial view of the city of Dhaka, Bangladesh at twilight

    L’incredibile missione di una nazione

    Come Xerox ha aiutato il governo del Bangladesh ad acquisire, conservare e analizzare i dati sulla popolazione, consentendo di fornire in modo più efficiente i servizi sociali a coloro che ne hanno bisogno

  • Bank with ornate statues

    Studi di Caso Bancari

    Veda come abbiamo aiutato banche e organizzazioni di servizi finanziari a migliorare l'esperienza del cliente ed a risparmiare costi.

  • Digital image showing 3D graphs moving from the top and bottom

    Meet the Xerox Digital Transformation Heroes

    The shift to ‘digital first’ to adapt and stay ahead of a fast-changing world continues to be a top priority for many organizations, driving their digital transformation agenda. It is our mission to deliver these goals.

  • Person on iPad with pencil in hand.

    Urban Housing Case Study

    Learn how a large urban housing authority enhanced security, productivity, and sustainability through digital transformation. Discover the benefits of digitizing business records with Xerox’s Managed Print Services.

  • Two employees in front of a whiteboard giving each other a high five

    2024 BLI Pacesetter Business Service Awards

    Discover how Keypoint Intelligence — Buyers Lab, Inc. (BLI) acknowledged our software's prowess in workflow automation, personalization, content management solutions, and digitization services.

Condividi