Come Europart ha trasformato il proprio modo di gestire le informazioni
Europart è un’azienda internazionale leader nei ricambi e accessori per veicoli e pullman commerciali, che si trova a gestire una mole enorme di documenti.
Europart si è rivolta a Xerox per portare ordine nel modo di gestire le informazioni in azienda.
La sfida: Identificare il percorso della carta
Europart produce cataloghi e pubblicità in 24 lingue diverse, ed elabora ogni anno milioni di bolle di consegna e fatture.
Il problema è che Europart è un fornitore di ricambi per auto, non una stamperia. Così, mentre la società si espandeva a livello globale, la sua infrastruttura di stampa stava diventando decisamente caotica.
I costi di stampa continuavano ad aumentare, la complessità dell’infrastruttura cresceva e i processi cartacei manuali rallentavano l’attività.
Europart ha collaborato con Xerox per ripensare il proprio approccio alla gestione documentale, con l’obiettivo di mantenere i costi sotto controllo e lavorare in modo più intelligente.
La soluzione: Una trasformazione in quattro direzioni
Europart doveva trasformare il modo in cui le informazioni viaggiavano all’interno dell’azienda. Ma doveva anche riuscire a contenere i costi.
Si è rivolta così ai nostri servizi di gestione documentale per abbassare i costi di stampa, ridurre le complessità e modernizzare I processi manuali più obsoleti.
Cosa possono fare per te i servizi di gestione documentale?
Scopri come i servizi di gestione documentale di Xerox posso aiutare la tua azienda a risparmiare sulla stampa (e stampare di meno).
Ecco come ci è riuscita.
Semplificando i rapporti con il suo fornitore.
Ora Xerox funge da tramite tra Europart e il suo fornitore di stampa, implementando efficienze nel flusso di lavoro derivanti dalla nostra economia di scala.
Razionalizzando il parco stampanti.
Dopo decenni di espansione incontrollata del parco, abbiamo aiutato Europart a migliorare la produttività, standardizzando e ottimizzando la sua infrastruttura di stampa.
Automatizzando la fatturazione.
Europart è passata da un’elaborazione manuale all’utilizzo della tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri per estrarre e digitalizzare i dati più importanti dei documenti cartacei.
Digitalizzando la gestione delle bolle di consegna.
Invece di spendere milioni per la gestione di bolle di consegna cartacee, ora Europart può gestire centralmente le bolle digitali tramite un portale online.
I risultati: Costi ridotti e processi ottimizzati
Ora per i dipendenti di Europart creare ed elaborare informazioni è più facile, rapido e conveniente.
I costi sono diminuiti e i tempi di consegna sono più rapidi per i lavori di stampa a grande tiratura come brochure, opuscoli e cataloghi.
Europart ha ridotto il parco stampanti del 61%, sostituendo 600 sistemi di stampa eterogenei con 232 stampanti multifunzione collegate in rete.
E ancora più importante, i suoi dipendenti lavorano in modo più intelligente. L’elaborazione digitale delle fatture offer grandi efficienze, con sole 30 persone che verificano ed elaborano 300.000 fatture all’anno e una riduzione dei costi di fatturazione del 20%.
Ora Europart è in grado di elaborare due milioni di bolle di consegna digitali all’anno tramite il portale centralizzato, con costi di archiviazione fisica diminuiti drasticamente. E il personale ha più tempo da dedicare al follow-up delle richieste di informazioni e allo sviluppo dell’attività.
È esattamente il tipo di impatto trasformativo fornito dai servizi di gestione documentale, ed esattamente ciò di cui le aziende come Europart hanno bisogno per crescere.
Cosa possono fare per te i servizi di gestione documentale?
Servizi di stampa gestita
Offriamo un insieme di servizi di stampa gestita (MPS) che includono valutazioni del luogo di lavoro, gestione delle stampe e funzionalità di trasformazione digitale.
Approfondimenti sui Servizi di stampa gestita
PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.
Articoli correlati
Xerox nominata leader nel rapporto sui servizi di stampa cloud 2024 di Quocirca
Quocirca ha nominato Xerox un Leder nei servizi di stampa gestita per la sua visione strategia e la vasta gamma di servizi nel campo della gestione dei dispositivi basata su cloud, la gestione delle stampe e gli strumenti di produttività.
IDC MarketScape: Worldwide Cloud MPS Hardcopy 2022 Vendor Assessment
Xerox nominata Leader per la suite di servizi di stampa gestita (MPS) e le innovazioni nei servizi di stampa e correlati, inclusi monitoraggio remoto, acquisizione dei contenuti e protezione dei dati.
Zero Trust prima di tutto.
La tua sicurezza è la nostra priorità. Scopri come i nostri prodotti e servizi supportano le tue iniziative Zero Trust.
Xerox Wins Keypoint Intelligence — Buyers Lab, Inc. Premio (BLI) Pacesetter 2022–2023 per i programmi completi di servizi di stampa gestita
Keypoint Intelligence – Con un altro premio Pacesetter, BLI riconosce i servizi di stampa gestita Xerox leader nella gestione della stampa cloud, così come nella sicurezza avanzata, i flussi di lavoro dei documenti e molto altro.
Xerox nominata leader nel rapporto sui servizi di stampa gestita 2022 di Quocirca
Xerox si conferma leader nella valutazione dei vendor di servizi di stampa gestita di Quocirca, grazie alla sua visione strategica e alla varietà di servizi offerti, tra cui cloud, flussi di lavoro digitali, sicurezza e analisi dei dati.
Quocirca Security Insights for Hybrid Work Environments
Quocirca outlines seven key insights to help protect your print endpoints in a hybrid working environment and highlights how Xerox® Managed Print Services can help you keep up with print security challenges.