
Xerox nominata leader nel rapporto globale sulla sicurezza della stampa 2024 di Quocirca
La sicurezza continua a rappresentare una delle preoccupazioni principali per le aziende di ogni dimensione. In base a un sondaggio condotto da Quocirca tra i responsabili delle decisioni IT americani ed europei, il 67% delle aziende ha subito negli ultimi 12 mesi perdite di dati a causa di violazioni legate alle stampe (rispetto al 61% del 2023), con un costo medio pari a 1,28 milioni di $/1,18 milioni di euro (rispetto ai 934.000 $/883,000 euro del 2023).
Xerox continua a guidare un mercato competitivo quando si tratta di offrire valore e innovazione ai clienti attraverso la gamma di soluzioni per la sicurezza a più livelli, che comprende dispositivi sicuri, gestione sicura dei dispositivi, servizi di gestione dei dati e dei contenuti e servizi IT. Ciò è stato confermato nuovamente da Quocirca, società di ricerca globale, nel suo ultimo rapporto “The Print Security Landscape 2024”, nel quale Xerox ha migliorato la sua posizione di leader del mercato della sicurezza delle stampanti.
Secondo il report: “Nel corso dell’ultimo anno, Xerox ha migliorato ulteriormente la sua strategia per la sicurezza sia per le stampanti per ufficio che per quelle di produzione, oltre a migliorare il supporto alle vendite di canale. L’elevata quantità di funzionalità per la sicurezza dei contenuti e per l’automazione dei flussi di lavoro è tra le migliori del settore. Xerox continua a migliorare le sue soluzioni Workflow Central per la sicurezza dei contenuti, che includono ora nuove applicazioni come Auto-Redaction, basata su algoritmi di IA per proteggere e rendere sicuri i documenti.
Xerox è riuscita a diffondere ulteriormente il proprio messaggio sulla sicurezza globale e ha adottato una gamma di soluzioni di sicurezza multilivello conformi a una serie di principi zero-trust. Xerox si contraddistingue in particolare per la sua lunga tradizione nei servizi di stampa gestita (MPS) e per l’esperienza nel fornire valutazioni complete della sicurezza. Tra i recenti miglioramenti vi sono l’aggiunta di nuove funzionalità alla soluzione cloud di gestione delle stampanti per soddisfare meglio le esigenze dei clienti enterprise e PMI, il miglioramento delle soluzioni di gestione della stampa Workplace Cloud e Suite per proteggere ancora di più i documenti e i contenuti della forza lavoro distribuita, gli investimenti nelle app e la piattaforma Workflow Central".
Xerox rappresenta una buona scelta, in particolare per le aziende che desiderano migliorare la sicurezza in tutto il ciclo di vita dei documenti.
"Quocirca Print Security Landscape, 2024", aprile 2024

Fonte: Quocirca Print Security Landscape, 2024. N.B: queste informazioni sono fornite come rappresentazione grafica e devono essere abbinate ad altre fonti per determinare l’idoneità di un fornitore.
Quocirca Print Security Landscape, 2024
Quocirca ha creato una panoramica rapida del posizionamento dei fornitori sul mercato globale della sicurezza della stampa (Figura 13). A causa delle differenze tra i servizi offerti da ciascun fornitore e delle differenze a livello regionale, questi dati sono puramente indicativi.
Il grafico rappresenta l’opinione di Quocirca rispetto al panorama competitivo in base alle seguenti categorie:
Leader: aziende con una solida visione strategica e un’offerta completa di prodotti e servizi per la sicurezza della stampa. I leader hanno effettuato investimenti notevoli a livello di hardware, soluzioni, servizi e infrastrutture, oltre a dimostrare una solida visione per la strategia futura.
Protagonisti importanti: aziende che dispongono di soluzioni consolidate e comprovate, che continuano a sviluppare la propria gamma di servizi. Queste aziende sono solitamente focalizzate sul mercato delle PMI, attraverso un approccio basato sui componenti hardware.
Fonte: “Quocirca Print Security Landscape, 2024”, aprile 2024
Fill out the form below to get Quocirca’s Print Security 2024 Landscape Report.
Thank you for your interest.

Soluzioni Xerox per la sicurezza dei dati e dei prodotti
La sicurezza è fondamentale in qualsiasi azienda e Xerox la prende molto sul serio.
Approfondimenti sui Servizi di stampa gestita
PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.

Sicurezza per gli utenti che non utilizzano una soluzione per la protezione costante dei dati grazie alle soluzioni di sicurezza Xerox®.
Articoli correlati
Xerox Wins Keypoint Intelligence — Buyers Lab, Inc. Premio (BLI) Pacesetter 2022–2023 per i programmi completi di servizi di stampa gestita
Keypoint Intelligence – Con un altro premio Pacesetter, BLI riconosce i servizi di stampa gestita Xerox leader nella gestione della stampa cloud, così come nella sicurezza avanzata, i flussi di lavoro dei documenti e molto altro.
IDC MarketScape: Worldwide Cloud MPS Hardcopy 2024 Vendor Assessment
Xerox nominata Leader per la suite di servizi di stampa gestita (MPS) e le innovazioni nei servizi di stampa e correlati, inclusi monitoraggio remoto, acquisizione dei contenuti e protezione dei dati.
Xerox nominata leader nel rapporto sui servizi di stampa cloud 2024 di Quocirca
Quocirca ha nominato Xerox un Leder nei servizi di stampa gestita per la sua visione strategia e la vasta gamma di servizi nel campo della gestione dei dispositivi basata su cloud, la gestione delle stampe e gli strumenti di produttività.
Zero Trust prima di tutto.
La tua sicurezza è la nostra priorità. Scopri come i nostri prodotti e servizi supportano le tue iniziative Zero Trust.
IESE Business School Case Study
Discover the strategic impact of Xerox Managed Print Services on a leading global business school, propelling the institution into a new era of digitisation while enhancing the student experience.
French Non-Profit Association Case Study
See how Xerox helped boost productivity and accessibility for one of France's most significant non-profit organizations with the help of our Managed Print Services and Workflow Central Platform.