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Le campagne di direct mail funzionano ancora.
Leggi questa storia di un cliente indipendente per un esempio reale.
Una campagna di Direct Marketing produce un ROI del 2,200%
Ascoltando alcuni esperti di marketing sarebbe facile concludere che oggigiorno le campagne di marketing diretto sono basate esclusivamente sulle e-mails . Ma la posta inviata in formato cartaceo ha ancora una buona presa soprattutto quando è personalizzata ed è ben integrata con un sito web.
Il centro per l’infanzia Partou è una società con sede in Olanda le cui entrate erano minacciate dalla diminuzione dei sussidi governativi. Avevano bisogno aumentare le iscrizioni con “nuovi” bambini il che significava poter raggiungere un target di genitori con un messaggio accattivante e coinvolgente sì da suscitare un buon tasso di risposta.
La campagna sviluppata da Jubels, un Premier Partner Xerox, ha generato un ROI di oltre 2.200% di nuove iscrizioni. Le chiavi del successo sono state:
La preparazione alla campagna di direct marketing con l’acquisizione di una mailing list di alta qualità indicante dei “nuovi” genitori, vicino alla sede di Partou.
L’utilizzo del nome di battesimo del bambino per suscitare l’interesse dei genitori.
Il fatto di aver allegato alla comunicazione una mappa personalizzata per ogni bambino del percorso per raggiungere l’Asilo Patou partendo dal domicilio del bambino– questa tipologia di informazioni costituiscono un elemento importante nel processo decisionale dei genitori
Un incentivo a rispondere – chi non vorrebbe avere la possibilità di vincere un iPad?
Rendendo semplice la risposta alla comunicazione con PURLs e codici QR
Leggi la storia di successo, realizzata da PODi, per capire perché la campagna ha funzionato.
Chi sono gli attori di questa storia di successo ?
Jubels b.v. è un fornitore di servizi di comunicazione e di marketing con sede in Amsterdam è inoltre un importante Xerox Premier Partner Olandese. Con più di 110 anni di esperienza nel settore delle arti grafiche e della comunicazione, offre ai propri clienti campagne di comunicazione cross-mediale efficaci e di successo.
Gli Xerox Premier Partner sono aziende che offrono soluzioni di stampa digitale, con 730 membri in 48 paesi in sei continenti. Ogni Premier Partner è un esperto, tra i più avanzati, nella stampa digitale nel paese in cui opera.
PODi è un'organizzazione no-profit globale. Il suo obiettivo è quello di diffondere nel mercato la richiesta di applicazioni di stampa digitale aiutando i propri membri a sviluppare campagne di comunicazione e marketing di successo nel mondo della stampa digitale.
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Marketing diretto
Con le innovazioni nelle tecnologie di stampa, nell'automazione e nella personalizzazione del flusso di lavoro, i professionisti del marketing stanno adottando di nuovo la posta diretta come un modo per ottenere comunicazioni più pertinenti e personalizzate.
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