Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Mother reading to child

Le campagne di direct mail funzionano ancora.

Leggi questa storia di un cliente indipendente per un esempio reale.

Una campagna di Direct Marketing produce un ROI del 2,200%

Ascoltando alcuni esperti di marketing sarebbe facile concludere che oggigiorno le campagne di marketing diretto sono basate esclusivamente sulle  e-mails . Ma la posta inviata in formato cartaceo ha ancora una buona presa  soprattutto quando è personalizzata ed è ben integrata con un sito web.

Il centro per l’infanzia Partou è una società con sede in Olanda le cui entrate erano minacciate dalla diminuzione dei sussidi governativi.  Avevano bisogno aumentare le iscrizioni con “nuovi” bambini il che significava poter raggiungere un target di genitori con un messaggio accattivante e coinvolgente sì da suscitare un buon tasso di risposta.

La campagna sviluppata  da Jubels, un Premier Partner Xerox, ha generato un ROI di oltre 2.200% di nuove iscrizioni. Le chiavi del  successo sono state:

  • La preparazione alla campagna di direct marketing con l’acquisizione  di una mailing list di alta qualità indicante dei “nuovi” genitori, vicino alla sede di Partou.

  • L’utilizzo del nome di battesimo del bambino per suscitare l’interesse dei genitori.

  • Il fatto di aver allegato alla comunicazione una mappa personalizzata per ogni bambino del percorso per raggiungere l’Asilo Patou partendo dal domicilio del  bambino– questa tipologia di  informazioni costituiscono un elemento importante nel processo decisionale dei genitori

  • Un incentivo a rispondere – chi non vorrebbe avere la possibilità di vincere un iPad?

  • Rendendo semplice la risposta alla comunicazione con PURLs e codici QR

Leggi la storia di  successo, realizzata da PODi, per capire perché la campagna ha funzionato.

Chi sono gli attori di questa storia di successo ?

Jubels b.v. è un fornitore di servizi di comunicazione e di marketing con sede  in Amsterdam è inoltre un importante Xerox Premier Partner Olandese. Con più di 110 anni di esperienza nel settore delle arti grafiche e della comunicazione, offre ai propri clienti campagne di comunicazione cross-mediale efficaci e di successo.

Gli  Xerox Premier Partner sono aziende che offrono soluzioni  di stampa  digitale, con 730 membri in 48 paesi in sei continenti. Ogni Premier Partner è un esperto, tra i più avanzati, nella stampa digitale nel  paese in cui opera.

PODi è un'organizzazione no-profit globale. Il suo obiettivo è quello di diffondere  nel mercato la richiesta di applicazioni di stampa digitale aiutando i propri membri a sviluppare campagne di comunicazione e marketing di successo nel mondo della stampa digitale.

Happy woman opening mail in a post office

Marketing diretto

Con le innovazioni nelle tecnologie di stampa, nell'automazione e nella personalizzazione del flusso di lavoro, i professionisti del marketing stanno adottando di nuovo la posta diretta come un modo per ottenere comunicazioni più pertinenti e personalizzate.

Articoli correlati

  • Iridesse Calendars

    Xerox® Iridesse® Presses: Empowering Clients with On-Demand Printing

    See how Xerox® Iridesse® Presses helped a client meet complex client needs with on-demand printing, exact quantities, and specialty embellishments, all while maintaining high standards.

  • Two employees at Rapidity review print samples from their Xerox Iridesse Production Press

    La tipografia britannica produce progetti ad alto valore e al contempo riduce l'impatto ambientale

    Rapidity guadagna in efficienza e versatilità con le stampanti di produzione Xerox® Iridesse®.

  • Interconnected colorful dots representing a diagram of an atom

    Spectrum Print Plus: Business del colore, Clienti e Dedizione

    “Dopo mesi di rigorose valutazioni, ci rendemmo conto che la scelta ideale ci era sempre stata chiara, ed era la stampante di produzione Iridesse.”

  • production print documents

    Solving Print's Pain Points

    Explore the latest trends and solutions in print operations with Printweek’s special supplement, sponsored by Xerox. Gain insights into digital transformation, efficiency, and sustainability for your print business.

  • Iridesse print samples

    Xerox Iridesse Virtual Designer Training

    Add popular digital Beyond CMYK embellishments to your projects when using the Xerox Iridesse Press.

  • Colorful starburst

    Unlocking Profits with Digital Embellishments

    Get ready to dazzle your clients and boost your bottom line with this power training session from Xerox and Taktiful. Learn strategies to become more profitable marketing, pricing and selling Beyond CMYK applications.

Condividi