Il futuro del lavoro nell’era della pandemia
La pandemia di COVID-19 ha stravolto tutti gli aspetti della vita che consideravamo “normali”, obbligandoci a rivedere in poco tempo il nostro modo di vivere e lavorare. Attualmente, tutti i settori operativi a livello mondiale stanno valutando il futuro del lavoro nell’era della pandemia, prendendo decisioni difficili sulla base delle migliori informazioni disponibili e a fronte di molti aspetti incerti. Sanno che riaprire e persino ridefinire il luogo di lavoro significa gestire proattivamente una innumerevole quantità di variabili incerte.
Il sondaggio The Future of Work, una nuova ricerca globale commissionata da Xerox, è stato realizzato per scoprire come i responsabili IT stiano affrontando queste importanti problematiche in un ambiente in costante evoluzione. Sono stati intervistati 600 leader IT operanti presso aziende con più di 500 dipendenti in decine di settori, inclusi servizi aziendali e professionali, retail, sanità, servizi finanziari, viaggi e ospitalità.
Contattaci
Articoli correlati
Possiamo farcela: trovare l’allineamento professionale in un mondo sottosopra
Il sociologo James Glasnapp, esperto del futuro del lavoro e consulente di Xerox PARC, parla di come sfruttare al massimo questo rallentamento obbligatorio, riallineando il proprio lavoro.
6-Step Flexible Working Guide
Learn how to optimise your business with remote technology for a flexible workforce and stay at the forefront of innovation with our six-step guide.
Make hybrid work, work
See some of Xerox's top tips for making hybrid work, work for both small and medium businesses.
Three steps to workflow automation
Learn how to adapt to the recent, unprecedented disruption to global business operations, like shifting to a hybrid work model and delivering services in new ways, with three steps to a workflow automation plan that works for you.