Tutelare la qualità dell'aria e dell'acqua
Xerox non si sottrae ai propri obblighi verso l'ambiente e da tempo si adopera per eliminare dalla propria catena di fornitura l'uso di materiali tossici e bioaccumulativi. Applichiamo standard produttivi interni molto rigidi e abbiamo riprogettato e sostituito processi per ridurre in maniera significativa l'uso di sostanze tossiche e di metalli pesanti. I nostri prodotti possono essere utilizzati e smaltiti senza alcun rischio per l'ambiente.
Collegamenti selezionati:
Regolamentazione dell'uso di sostanze chimiche (RoHS, REACH) Informazioni sul toner Xerox (PDF) Xerox: sicurezza e salute Xerox CDP Water Submission (PDF 1.29 MB) Dichiarazione di garanzia di terzi sui prelievi idrici, i rifiuti complessivi e le emissioni di PFC e VOC (PDF)
Eliminazione dei materiali tossici dalla catena di fornitura
I nostri fornitori devono soddisfare i rigidi standard Xerox definiti per controllare l'uso di sostanze chimiche nei nostri prodotti. Xerox è membro dell' Responsible Business Alliance (RBA) che ha sviluppato un approccio basato su standard per monitorare la conformità dei fornitori nelle diverse aree di responsabilità sociali, quali lavoro, salute, sicurezza e attività ambientale.
Ulteriori informazioni sul modo in cui operiamo per eliminare materiali tossici dalla nostra catena di fornitura sono disponibili alla pagina Regolamentazione dell'uso di sostanze chimiche.
Controllo dell'impiego di sostanze chimiche nelle sedi Xerox e attraverso la progettazione dei prodotti
Negli ultimi 20 anni abbiamo notevolmente ridotto le emissioni inquinanti e ci impegniamo a farlo sempre di più. Scopri come gestiamo il nostro rapporto con l’ambiente.
I nostri prodotti vengono progettati in modo che durante l'uso emettano una quantità controllata di sostanze tossiche e non producano inquinamento acustico. I nostri attuali prodotti presentano livelli di emissioni chimiche ben al di sotto dei limiti stabiliti dalle normative vigenti in tutto il mondo. Scoprite ulteriori dettagli sulla sicurezza dei prodotti Xerox (PDF).
I toner Xerox non sono tossici e non producono rifiuti pericolosi per l'ambiente. Scoprite ulteriori dettagli sul toner Xerox (PDF).
L'acqua consumata nelle sedi Xerox proviene da aziende municipali locali, che la prelevano da laghi, fiumi e altri bacini di superficie. Gli scarichi d'acqua presso gli stabilimenti produttivi sono monitorati in base alle necessità, al fine di garantire la conformità con i limiti imposti dalle autorità sanitarie locali. Le acque reflue vengono trattate, in base alle necessità, prima di essere immesse nei sistema fognario locale.
Le iniziative di risparmio idrico includono il riciclo degli scarti di acqua da osmosi inversa, utilizzandoli come acqua di reintegro nelle torri di raffreddamento dello stabilimento di Wilsonville, nell’Oregon.
Dopo avere raggiunto il nostro obiettivo idrico per il 2020, abbiamo stabilito un nuovo ambizioso obiettivo da raggiungere entro il 2030, ovvero ridurre del 20%, rispetto ai valori del 2020, i consumi idrici.