Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

children in class at school

La direzione scolastica supporta la diversità attraverso gli strumenti di traduzione

Buena Park Schools modernizza le comunicazioni e migliora l’apprendimento con Xerox® Workflow Central

“Credo che la direzione abbia fatto un buon lavoro a livello di comunicazione, ma anche nel prepararsi a soddisfare le esigenze di qualsiasi problema che dovesse presentarsi. E Workflow Central riveste un ruolo molto importante”.

— Michael Magboo, Capo delle Operazioni del BPSD
Come Xerox ha aiutato un distretto scolastico a comunicare meglio YouTube Video

Informazioni sul cliente

Situata nella contea di Orange, in California, la direzione scolastica di Buena Park serve una popolazione di studenti di etnie e condizioni socioeconomiche diverse, composta da circa 4.600 studenti distribuiti in cinque scuole elementari, due scuole medie e una scuola elementare e media online.

Panoramica del caso di studio

La direzione scolastica di Buena Park doveva soddisfare le esigenze, molto diverse tra di loro, degli studenti di sette scuole, più un’accademia online. Circa il 94% del corpo studentesco è composto da studenti di minoranze etniche e le lingue parlate includono spagnolo, coreano, filippino, vietnamita e arabo.

La direzione cercava un modo migliore per offrire un ambiente scolastico che integrasse tutte le lingue parlate dagli studenti e le relative esigenze di apprendimento. La direzione desiderava inoltre migliorare le comunicazioni con i genitori, molti dei quali non sono madrelingua inglesi.

La direzione ha trovato la soluzione grazie a Xerox® Workflow Central, una piattaforma di gestione dei flussi di lavoro affidabile e flessibile, in grado di creare un ambiente uniforme. Workflow Central offre una libreria di flussi di lavoro in cloud singoli e combinati in costante espansione, per aiutare tutti a svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e ottimale.

Personale amministrativo, insegnanti e studenti ora usufruiscono di strumenti che includono la possibilità di tradurre istantaneamente in più lingue le comunicazioni e il materiale didattico, oltre alla possibilità di convertirli in file audio, anche attraverso un’unica operazione. Il file audio offre inoltre il vantaggio di consentire agli studenti con difficoltà di lettura di ascoltare e apprendere nella loro lingua madre. Il personale amministrativo è ora più efficiente, grazie ai flussi di lavoro che riassumono file e appunti, oltre a redigere le informazioni personali automaticamente al fine di semplificare la preparazione dei documenti pubblici.

La sfida

Barriere linguistiche nell’apprendimento e nella comunicazione

La direzione scolastica di Buena Park desiderava creare un ambiente più inclusivo per la comunità multietnica studentesca, al fine di superare le barriere linguistiche per studenti, insegnanti e genitori.

Circa il 94% della comunità studentesca è composto da studenti di colore e i 4.600 studenti della direzione scolastica (cinque scuole elementari, due scuole medie e un’accademia online) parlano diverse lingue, tra cui spagnolo, coreano, filippino, vietnamita e arabo.

Le svariate esigenze linguistiche rappresentavano un problema dal punto di vista dell’apprendimento e rendevano inoltre difficili le comunicazioni tra la direzione scolastica e i genitori, molti dei quali non sono madrelingua inglesi.

La direzione necessitava di una soluzione che aiutasse gli studenti ad apprendere nella loro lingua madre, semplificando al contempo la capacità di supportare la diversità in classe da parte degli insegnanti e aiutando il personale amministrativo a trasmettere informazioni importanti ai genitori.

“Stiamo creando un ambiente nel quale gli studenti possano avere successo, indipendentemente dalle loro condizioni economiche” afferma Michael Magboo, Direttore delle Operazioni Scolastiche. Ma come integrare in un’unica piattaforma tutte le esigenze a livello di comunicazione, didattica e amministrazione per creare tale ambiente?

La soluzione

Una piattaforma flessibile per la gestione dei flussi di lavoro

La direzione ha collaborato con QDoxs, un partner Xerox locale, per valutare le proprie esigenze. QDoxs ha raccomandato Xerox® Workflow Central quale piattaforma affidabile e flessibile, in grado di offrire le soluzioni in tempo reale di cui Buena Park necessitava.

“Sapevamo che è sempre più importante, per gli studenti, la possibilità di disporre di più piattaforme per l’apprendimento. Volevamo anche essere in grado di migliorare gli strumenti che gli insegnanti utilizzano senza però aumentare la loro mole di lavoro” spiega Lindsey Marks, VP of Sales di QDoxs.

La direzione ha implementato Workflow Central per soddisfare i suoi standard elevati attraverso un modo migliore di lavorare e comunicare. La piattaforma offre una libreria di flussi di lavoro che consente a insegnanti e personale amministrativo di risparmiare tempo e ottimizzare le comunicazioni con i genitori e con la comunità:

  • Lo strumento di traduzione garantisce l’immediata e accurata conversione delle comunicazioni con i genitori.

  • L’abbinamento di flussi di lavoro quali la traduzione più la conversione audio consente agli studenti con difficoltà di lettura di apprendere ascoltando.

  • La funzionalità redigere di gestione dei flussi di lavoro annerisce automaticamente i dati personali utilizzando specifiche parole o frasi e consentendo di risparmiare ore di elaborazioni manuali per l’archiviazione delle informazioni di dominio pubblico.

  • La funzionalità di riassunto dei flussi di lavoro crea file più piccoli e abbreviati che sono più facili da comprendere, così da aiutare il personale a unire pacchetti formativi necessari per ottenere sovvenzioni, così come per condensare gli appunti delle riunioni e per soddisfare altre esigenze.

I risultati

Miglioramento dell’apprendimento e delle comunicazioni

Xerox® Workflow Central ha semplificato per tutti l’investimento nell’infrastruttura e nelle nuove tecnologie, modernizzando le aule e gli uffici della direzione scolastica, così come il modo in cui personale, insegnanti, studenti e comunità comunicano gli uni con gli altri.

Grazie agli efficaci strumenti di Workflow Central, personale amministrativo, insegnanti e genitori parlano ora la stessa lingua.

Letty Zaragoza, segretaria della direzione scolastica, afferma: “La comunicazione tra i genitori e la direzione è molto importante, perché vogliamo che i nostri studenti siano sempre protetti e vogliamo inviare le informazioni corrette ai genitori, nella loro lingua”.

Gli studenti sono ora in grado di leggere e ascoltare il materiale didattico nella loro lingua madre e ciò è particolarmente utile per coloro con difficoltà nella lettura. Gli insegnanti risparmiano tempo nella preparazione del materiale didattico e trovano più facile soddisfare le varie esigenze degli studenti. Inoltre, i servizi di riassunto e redazione di Workflow Central consentono al personale amministrativo di essere più efficiente.

“Credo che la direzione abbia fatto un buon lavoro a livello di comunicazione, ma anche nel prepararsi a soddisfare le esigenze di qualsiasi problema che dovesse presentarsi. E Workflow Central riveste un ruolo molto importante” afferma il COO Magboo. “Non mento quando dico che qui tutti lo usano”.

“Tutto ciò che il distretto scolastico fa, lo fa per gli studenti e per consentire agli insegnanti di migliorare l’esperienza di apprendimento. Proprio questo è il bello di Workflow Central: persone diverse possono usare applicazioni diverse all’interno di un’organizzazione per svolgere meglio il proprio lavoro”.

— Lindsey Marks, VP of Sales di QDoxs

Icona di un ingranaggio con connettori che defluiscono a sinistraLa sfida

  • Necessità di soddisfare le esigenze di una comunità studentesca multietnica e multilingue.

  • Le comunicazioni con i genitori erano difficili perché molti di loro hanno difficoltà nel parlare o leggere in inglese

  • Necessità di processi amministrativi più efficienti per una gestione uniforme delle informazioni

  • La traduzione dei documenti da parte di fornitori esterni era costosa in termini di tempo e denaro

Icona di una lampadinaLa soluzione

  • Xerox® Workflow Central offre una piattaforma flessibile per la gestione dei flussi di lavoro

  • Insegnanti e personale amministrativo possono tradurre all’istante in più lingue il materiale didattico

  • Gli amministratori possono comunicare con i genitori nella loro lingua

  • I servizi di Riassunto e Redazione automatizzano i processi documentali

Grafico con traiettoria verso l’alto e un ingranaggio sopraI risultati

  • Le migliori comunicazioni con i genitori consentono alla direzione di proteggere maggiormente gli studenti

  • Gli studenti apprendono meglio nella propria lingua madre, grazie anche a traduzioni audio che aiutano coloro con difficoltà nella lettura

  • I servizi di Riassunto e Redazione consentono al personale di risparmiare tempo.

  • La traduzione istantanea consente di risparmiare tempo e denaro

Scarica il caso di studio per saperne di più su come la direzione scolastica del Buena Park ha migliorato la propria attività grazie a Workflow Central.

Meeting around a boardroom table with participants laughing

Produttività ininterrotta ovunque sia il lavoro.

Pronto a dire addio ai problemi lavorativi quotidiani? La piattaforma Xerox® Workflow Central Platform può aiutarti. Andiamo!

Articoli correlati

A row of silver reflective trophies

Xerox wins big from KeyPoint Intelligence with 3 PaceSetter awards

Xerox’s robust security and education market solutions produced industry recognition with Buyers Lab (BLI) 2021-2022 PaceSetter Awards from Keypoint Intelligence.

Young girl writing in a workbook with a pencil

Aiutiamo gli insegnanti

Scopri come le scuole pubbliche di Lincoln abbiano utilizzato Xerox® DocuShare® affinché gli insegnanti avessero più tempo a disposizione per aiutare gli studenti.

Carpenter from Fairfield Chairs at work

Ecco come Xerox® DocuShare® ha aiutato un mobilificio fondato 99 anni fa a digitalizzare 500.000 documenti

Quando si è in attività da così tanto tempo come Fairfield Chair, cambiare è difficile. Tuttavia questa azienda sapeva di dover trasformare i propri processi operativi per allinearsi all’era digitale.

Condividi